Redazione - 30 marzo 201630 marzo 2016
Il sistema RDZ per raffrescamento e riscaldamento: innovativo per la sua modalità radiante e di intallazione. Venite a scoprire la particolarità
Redazione - 30 marzo 201630 marzo 2016
RDZ presenta b!klimax è un sistema integrato di riscaldamento e raffrescamento che sfrutta la capacità dei soffitti e delle pareti di scambiare caldo e freddo per irraggiamento con l’ambiente e con le persone. In questo modo il corpo umano viene messo nella condizione di equilibrare perfettamente i propri scambi termici con un innalzamento del comfort percepito.
Cuore del sistema RDZ sono i pannelli radianti disponibili in tre tipologie distinte: -pannelli radianti in cartongesso con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, -quadrotti radianti per soffitti metallici con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, -pannelli radianti tradizionali con massetto a base di gesso fibrorinforzato.
Dal generatore di calore (pompa di calore o caldaia e refrigeratore), con l’ausilio di opportuni organi di termoregolazione (ed eventualmente di accumuli) il fluido termovettore viene inviato ai collettori principali (denominati collettori Maxi) e da questi ai pannelli radianti, passando attraverso collettori secondari detti distributori. A monte dei collettori Maxi di RDZ sono previsti opportuni disaeratori (separatori di microbolle) che hanno lo scopo di mantenere sempre in perfetta efficienza l’impianto.