Redazione - 28 maggio 201028 maggio 2010
Vienici a trovare nell'Atelier di Listone Giordano per scoprire tutta la personalità dei parquet proposti!
Redazione - 28 maggio 201028 maggio 2010
Réserve di Listone Giordano è l’essenza del “saper fare” applicato alla naturalezza del legno. Una collezione di pavimenti in cui ogni lista viene dapprima lavorata dalle mani di esperti artigiani, per poi essere finita con oli e pigmenti naturali che donano alle liste diverse tonalità di colore.
In Réserve di Listone Giordano ogni finitura possiede una personalità unica; alla piallatura manuale seguono infatti un insieme di differenti lavorazioni artigianali che variano in base alle diverse colorazioni della superficie. Ne risulta un pavimento che manifesta una bellezza che rimarrà invariata nel tempo, pronto a diventare splendido interprete della casa.
La collezione Réserve di Listone Giordano si caratterizza per una naturale disomogeneità di tono ed una marcata e diffusa presenza di “fessurazioni” stuccate o aperte, così come nodi aderenti, consolidati o chiusi solo parzialmente. Il legno di Rovere utilizzato subisce preventivamente un particolare processo termico che ne intensifica il colore originario, processo che porta alla creazione di 5 diverse finiture.
Un pavimento unico, esclusivo ed originale che fa parte del progetto Atelier di Listone Giordano: un “contenitore” che racchiude una serie di rivestimenti nelle quali le tecniche manuali della tradizione si coniugano con idee attuali. Nascono così dei parquet realizzati nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente grazie ai trattamenti effettuati con prodotti e metodi completamente manuali. Collezioni aperte all’immaginazione che possono essere collocate, grazie alla loro duttilità di impiego, in ogni ambientazione sia tradizionale che moderna, esaltandola e nobilitandola. Dimensioni • 190: spessore totale: 18 mm; spessore legno nobile: 3,5 mm; supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere: 14,5 mm; larghezza: 190 mm; lunghezze assortite: 1900 mm Collezioni disponibili • Firenze 1299 • Venezia 1748 • Taormina 1410 • Siena 1348 • Mantova 1525