La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 18 aprile 2011

L'attenzione alla zona giorno

Rimadesio è nota per essere un'azienda che produce sistemi componibili per la suddivisione degli spazi, librerie e porte che permettono di dare carattere a qualsiasi abitazione. L'azienda è votata a rendere sostenibile la propria produzione è i materiali maggiormente impiegati per i suoi sistemi sono il vetro e l'alluminio. L’attenzione dedicata da Rimadesio alla zona giorno contemporanea trova conferma nella continua evoluzione del sistema giorno Abacus living, che si arricchisce di nuove soluzioni per i contenitori e di dettagli funzionali evoluti. Si tratta di composizioni componibili con boiserie in vetro laccato nella quale si installano dei contenitori realizzati sempre in vetro con apertura scorrevole. La struttura è poi dotata di illuminazione a led che rende la composizione elegante, funzionale e moderna. Nella foto è possibile osservare un altro complemento che ha reso famoso il marchio Rimadesio, la porta scorrevole Stripe, caratterizzata da listelli in alluminio e pannelli in vetro che possono essere personalizzati per rendere la porta perfetta per ogni ambiente.

Ambienti caldi e accoglienti

Le ante con apertura a ribalta si affiancano alla nuova versione dei cassetti, dotati di apertura push. Entrambe le soluzioni prevedono il ritrasmettitore di telecomando a raggi infrarossi per lettori dvd e decoder. La nuova tipologia di contenitori di ampie dimensioni con ante scorrevoli complanari amplia ulteriormente le possibilità compositive di Abacus living di Rimadesio.    Una nuova sfumatura di luce, più calda (3500° K), illumina le composizioni, dai faretti integrati nei ripiani all’illuminazione diffusa superiore ed inferiore dei pannelli a parete: due sistemi indipendenti che il nuovo interruttore touch control. Con questa struttura sarà possibile realizzare la composizione più adatta ad arredare con gusto la propria casa. Le combinazioni possibile rendano gli elementi adattabili alle diverse esigenze e sarà molto facile ottenere un effetto spettacolare.

La madia charlotte

Rimadesio, oltre a produrre porte, studia e progetta nuove soluzioni per l'estetica degli arredi e interpreta l’archetipo dei contenitori per la zona giorno con la madia Charlotte. Un progetto definito dal massimo rigore formale, che unisce la trasparenza della teca superiore, le sensazioni naturali del top in rovere termotrattato e le ante scorrevoli complanari nell’eccezionale varietà cromatica del vetro laccato, in finitura opaca oppure lucida nei 50 colori Ecolorsystem. Questa madia è solo un esempio dell'ampia produzione Rimadesio che, per qualsiasi arredo, pone al centro della progettazione, l'attenzione al dettaglio e la scelta di creare delle composizioni funzionali e qualitativamente eccellenti.

Eileen, contenitore giorno

Con Eileen, Rimadesio interpreta il contenitore giorno riducendone il design alle linee più primarie, con la struttura di sostegno in nichel satinato che contribuisce a definire un’immagine di leggerezza. Le ante complanari diventano superfici pure che esplorano la più ampia libertà di definizione estetica, con il vetro laccato lucido e opaco nei 50 colori Ecolorsystem.  con questo mobile è possible arredare la zona giorno con un'attenzione particolare allo stile, scegliendo linee pulite e primarie, senza concedere spazio ad elementi articolati e manieristici che potrebbero comprometterne l'aspetto formale; la grande semplici della struttura rende questo mobile perfetto per comporre ambienti dallo stile moderno e raffinato.

Sfoglia i cataloghi: