La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 10 ottobre 2017

Rimadesio, innovazione e stile al servizio dello spazio

Azienda leader nel campo della suddivisione e organizzazione degli spazi da oltre sessant'anni, Rimadesio porte scorrevoli s’impone nel mercato con un'esperienza difficile da eguagliare. Le proposte di prodotti che vanno a comporre le collezioni offrono sistemi dal forte gusto contemporaneo e dall'elevato valore innovativo in fatto di materiali e progettualità. I complementi d'arredo, le cabine armadio, le porte e le porte scorrevoli Rimadesio rispecchiano la voglia di offrire funzionalità associata a un notevole impatto estetico e alla sostenibilità ambientale, da sempre elemento cardine della mission aziendale. Alluminio e vetro sono i materiali dai quali prendono forma le collezioni proposte, che declinati in moltissime rifiniture delle strutture e dei rivestimenti, donano ai prodotti finiti una notevole versatilità d’impiego.

Versatilità ed estetica per arricchire gli ambienti, oltre che suddividerli

Tra le soluzioni per la suddivisione degli ambienti spiccano indubbiamente le porte scorrevoli Rimadesio. Il criterio progettuale da cui prendono forma sposa perfettamente il concetto di unità dello spazio abitativo o professionale nel quale saranno inserite. Il rispetto di quest'ottica di armonia è dato soprattutto dalla realizzazione su misura dei serramenti: gli ambienti vengono suddivisi da sistemi di porte scorrevoli creati appositamente per la struttura architettonica che andranno a sviluppare, generando un'idea dinamica ma non disarmonica degli spazi. I materiali e i colori dei pannelli, declinati in sfumature e giochi di riflessi o trasparenze, permettono di arredare con uno stile contemporaneo ma accogliente, dando un'indiscussa impronta innovativa e moderna ai locali senza smettere di tendere la mano alla quotidianità. La volontà di proporre bellezza, dinamicità e funzionalità viene concretizzata nei diversi modelli, profondamente differenti tra loro ma tutti volti al raggiungimento di un risultato di grande valore arredativo.

Porte scorrevoli Rimadesio: uno sguardo alle collezioni

Frutto della mente stilistica di Giuseppe Bavuso, in Rimadesio porte scorrevoli c'è un'ampia possibilità di scelta. La linea Sail, dalla struttura bifacciale, esprime un concetto di "ricerca tecnologica" adatto sia alla zona giorno che alla zona notte; le collezioni Soho e Daimon puntano sulla leggerezza e sulla delicatezza del gusto orientale, la chiarezza dei vetri riflettenti dà un'idea di trasparenza e luminosità. Rigoroso e geometrico, il sistema Stripe punta su una composizione precisa e strutturata, idonea anche per l’utilizzo professionale. La geometria si ripresenta nelle porte scorrevoli Velaria, che sottolineano la potenzialità estetica (e al contempo affidabile) del vetro Rimadesio. La linea Graphis Plus pone l'accento su un'idea di purezza ed essenzialità: i pannelli sono interamente realizzati in vetro, offrendo la loro massima espressione in superfici ampie. Graphis Light nasce appositamente per l'area notte, proponendo un sistema di chiusura per vani o armadi. Le porte scorrevoli Siparium, disponibili in un'ampia gamma di strutture e pannelli, offrono invece soluzioni estremamente versatili e personalizzabili.

L'esperienza espositiva

Anche gli spazi espositivi rispecchiano in maniera esaustiva il concept dell'azienda, che sceglie di affidare a due flagship stores (uno sito a Giussano e uno a Milano) il compito di trasmettere i propri valori e la propria capacità d’innovazione tecnologica. All'interno di questi spazi, che prevedono anche aree d’incontro e zone didattiche, è possibile prendere visione delle collezioni di Rimadesio porte scorrevoli in maniera completa e partecipativa. Gli allestimenti e i percorsi studiati per i visitatori sono pensati non soltanto per esporre i prodotti, ma anche per esaltare i materiali, gli ideali e le tecnologie proprie del marchio Rimadesio, che ad oggi conta la presenza concreta nel mercato di 65 nazioni del mondo. Una tale esperienza espositiva è in grado di divenire un vero e proprio mezzo di divulgazione, oltre che un importante punto d'incontro comunicativo tra l'azienda, i collaboratori e gli utenti finali.

Sfoglia i cataloghi: