Ristrutturazione bagno, si parte dalla cabina doccia

Ristrutturare il bagno

Riscoprire la sala da bagno e il piacere di gesti quotidiani è lo scopo della ristrutturazione della stanza più intima e personale della propria casa. Quando oggi si pensa al bagno è sottointeso il concetto di benessere, per questo motivo è importante curarne gli aspetti qualitativi ed estetici. La ristrutturazione del bagno offre una vasta gamma di opportunità, prodotti e scelte stilistiche, che soddisfano tutte le esigenze. Sia l’ambiente bagno di ampie o ridotte dimensioni, si deve tener conto della funzionalità progettuale e dell’esecuzione a regola d’arte, senza commettere errori. Da considerare è anche il giusto rapporto tra qualità e prezzo ed è essenziale che vengano utilizzati materiali certificati. Fondamentale è la scelta dei componenti d’arredo al fine di donare una nota inconfondibile agli spazi, giocando con i volumi e le tonalità cromatiche.

In foto: Cabina doccia Cee Art di Samo, qui proposta con apertura laterale ad anta scorrevole, una fissa ed una apribile.

Ristrutturare il bagno


Cabina doccia Samo

Cabina doccia Samo Numerose sono le soluzioni di tendenza per rendere più funzionale ed organizzata la sala da bagno. Samo propone quest’anno una nuova cabina doccia, Cee Art, che va ad arricchire la serie Classic. Restyling di un prodotto storico come New Cee, Cee Art offre un’ampia gamma di modelli e misure dalle linee essenziali e pulite, adatte ad ogni tipologia di bagno. Versatilità, grande cura nelle finiture dei profili in alluminio e dei vetri temperati e ottimo rapporto qualità/prezzo rendono questa soluzione doccia un prodotto notevolmente apprezzato. Ampia scelta nelle finiture, nelle tipologie di vetro e disponibilità di un nuovo spessore 6 mm e di una nuova altezza nella parete doccia 195 cm, completano la gamma. Cee Art è l’espressione della funzionalità e dell’affidabilità: a richiesta, è possibile che il vetro sia trattato con il metodo StarClean per una pratica ed agevole pulizia delle superfici. L’adattabilità che la contraddistingue permette di considerare Cee Art una soluzione perfetta per ogni bagno.

  • Bagno con box doccia Samo Samo, azienda specializzata nella produzione di cabine e piatti doccia, ha recentemente acquisito Inda, realtà operante nella produzione di accessori, cabine doccia e mobili per il bagno. La combinazi...
  • cabina doccia samo Samo dimostra come sempre una grande vivacità nel proporre inedite soluzioni doccia, che raccontano di nuove esperienze ancor più vicine ai consumatori finali, utilizzando un linguaggio più consumer o...
  • box doccia samo Da oltre 50 anni leader nelle soluzioni nell’area doccia, Samo si è distinta nel tempo per una vocazione all’eccellenza e per un’incessante azione propulsiva nell’attività di ricerca e sviluppo. Una p...
  • cabina doccia Samo Europa La cabina doccia nel bagno, è lo strumento che si occupa del nostro benessere. Può essere installata in alternativa alla vasca da bagno, dato che occupa meno spazio e ciò consente di posizionarla non ...


Ristrutturazione bagno, si parte dalla cabina doccia: Samo box doccia

Samo box doccia Per chi ha intenzione di rinnovare il proprio bagno, Samo mette a disposizione una vasta gamma di modelli di box doccia, in grado di dare un nuovo volto all'intero ambiente e, naturalmente, di fornire un elemento funzionale e innovativo per momenti di puro benessere.

La qualità dei prodotti Samo è molto elevata ed essi danno la certezza di arredare il bagno con elementi duraturi e sicuri, frutto di una pluriennale esperienza dell'azienda.

Chi vuole arredare il proprio bagno con uno stile moderno e minimale, può trovare nel catalogo diverse soluzioni perfette per questo tipo di contesto, come, ad esempio la serie Open, realizzata con un attento studio del design, con modelli studiati per il posizionamento angolare, ad incasso oppure a parete, sia con forma rettangolare che con angolo arrotondato, come avviene nella serie Open Spin, che prevede superfici di vetro da 8 mm che si abbinano ad un piatto doccia a forma di goccia, in una struttura leggera e di grande impatto.

In foto: Samo Open Spin.