Ritorno al naturale in tavola con Villeroy

- 10 febbraio 2011

Collezione Farmhouse Touch Villeroy & Boch

Con la nuova collezione per la tavola Farmhouse Touch Villeroy & Boch interpreta, attraverso la purezza della ceramica, un’esigenza molto sentita al giorno d’oggi che consiste nel bisogno di ritrovare un autentico contatto con la natura. Il risultato è una linea country dove sono tangibili i valori di originalità e genuinità; i semplici elementi della collezione di Villeroy & Boch si mettono in contrapposizione alla frenesia della vita contemporanea contribuendo a creare un ambiente, la casa, rilassato e tranquillo dove poter ritrovare la propria vera dimensione.

Villeroy Farmehouse

Villeroy ha pensato ad un ambiente dove è possibile creare un nuovo rapporto con la natura attraverso un utilizzo consapevole degli alimenti, dei materiali semplici come i mobili in legno, le stoffe in lino e la lana grezza, i cesti intrecciati e i tappeti tessuti in modo rustico, le ceramiche fatte a mano e il vetro soffiato. Farmhouse Touch di Villeroy & Boch si presenta in questo contesto come un moderno progetto per la tavola caratterizzato da prodotti semplici e adatti alla quotidianità, dalla perfetta combinazione e funzionalità per la cucina e la tavola.

Farmhouse Touch Villeroy

Il design di Farmhouse Touch Villeroy trae ispirazione dall’antica ceramica da cucina, interpretata in chiave moderna ed attuale dal linguaggio formale morbido ed organico. I caratteristici elementi formali delle stoviglie sono composti da una marcata struttura a strisce e da rilievi con conche che sembrano inseriti a mano nella ceramica.   Questo conferisce alla porcellana bianchissima una luminosità particolarmente forte dall’estetica inconfondibile.

Sfoglia i cataloghi: