La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 dicembre 2015

L'integrazione di due ingressi nel progetto di Ritz

Collezione Ritz è l’espressione del design sulla porta blindata d’ingresso, interpretato dai designer Gabriele e Oscar Buratti in piena sintonia con la filosofia del marchio Silvelox, marchio sempre alla ricerca di soluzioni eleganti, ricercate e innovative. Uno studio che è partito con l’integrazione dei due ingressi, porta per garage e porta d’ingresso in un concetto più generale di rivestimento, come trattamento unitario e qualificante dell’involucro architettonico e del suo basamento e che si è concretizzato nel progetto W_CONCEPT ideato da Gabriele e Oscar Buratti per Silvelox.

6 estetiche diverse per strutture ed essenze personalizzate

Oggi questo studio ha la sua naturale evoluzione in Ritz, una nuova linea di porte d’ingresso che sposano perfettamente le diverse strutture delle porte antieffrazione Silvelox.   La collezione Ritz si declina in 6 estetiche diverse di porta blindata: Flat, Layer, Slot, Frame, Random e Matrix, realizzate in una vasta gamma di essenze e finiture in legno pregiato, tinto e laccato con accessori e maniglieria esclusive.   Tutte le estetiche Ritz sono disponibili su struttura Classe 3 e Classe 4, anche per i modelli con cerniera a scomparsa.  Isolamento termico fino a U= 0,6 W/mqK e U= 1,35 W/mqK e abbattimento acustico fino a 45 dB.

Il vetro come tratto distintivo della collezione

Elemento distintivo della collezione è Glass, la struttura laterale vetrata con vetro complanare retro verniciato.  La filosofia di questo studio parte dalla volontà di progettare l’ingresso in totale sicurezza dove la porta blindata si unisce ad un laterale fisso vetrato che sul lato esterno sposa il rigore del design estremo montando un vetro retro verniciato sulla struttura complanare al battente della porta.   L’esaltazione progettuale si esprime oltre che nella complanarità vetro, fascione e estetica pannello, anche nel sistema di montaggio del vetro retro verniciato che avviene a filo del telaio della porta. Il progetto Glass è disponibile su porta d’ingresso Classe 3 e Classe 4 per tutte le estetiche dei pannelli collezione Ritz. Il vetro retro verniciato è disponibile nelle finiture stop sol grigio e stop sol bronzo.

Sfoglia i cataloghi: