Arredamento.it

Arredamento.it

- 03 giugno 2010

La collezione Giardino Italiano

Nella Collezione Giardino Italiano Riva Mobili d'Arte offre una vasta gamma di prodotti nuovi destinati a creare un ambiente sempre confortevole. Particolare attenzione è stata dedicata alla zona living per l'unione di una funzionalità imprescindibile con un'eleganza impareggiabile. Anche per quanto riguarda gli imbottiti, la collezione Riva mobili d'Arte non manca di presentare aspetti innovativi: oltre al rivestimento in tessuto, la collezione pensa e propone divani e poltrone in pelle, arricchite dalle ormai classiche decorazioni a intaglio foglia oro, emblematiche dello stile della collezione.

Riva Mobili d'Arte Giardino Italiano

La nuova collezione trae forte ispirazione dagli elementi della natura che ci circondano, creando un nuovo disegno con uno stile che parla un linguaggio caldo e decorativo. Le forme riprendono i volumi semplici ma maestosi delle cosiddette “Glasshouses” o “Conservatories”, che pur nascendo per prime in Italia nel XVI secolo, trovarono poi un grandioso sviluppo nel nord Europa e in particolare in Inghilterra, dove in piena epoca vittoriana vennero realizzati splendidi giardini botanici con queste eleganti strutture che arricchivano spazi verdi privati e pubblici.

Super King Giardino Italiano

Il letto è il protagonista assoluto delle nuove proposte Riva mobili d' Arte per il 2010. La ricerca del bello è alla base della produzione dell'azienda che si traduce in un'attenta ricerca e nella cura del dettaglio di ogni oggetto. Appartiene alla collezione Giardino Italiano il letto Super King con testata imbottita tessuto Grand Lux e pediera in legno. Misure: l.253 x p.276 x h.214 cm .

Sfoglia i cataloghi: