Dornbracht, specializzata in rubinetteria cucina e accessori di design d’alta qualità per il bagno e la cucina, presenta Eno, un nuovo miscelatore monocomando per la cucina, la cui leva di regolazione evita un involontario consumo d’acqua calda. Se, con la leva in posizione centrale, i comuni miscelatori forniscono contemporaneamente acqua calda e fredda miscelata, eno eroga invece solamente acqua fredda. In tal modo la semplice apertura del rubinetto non comporta ulteriori sprechi energetici dato che non si produce un costo per la fornitura dell'acqua calda.
Il design del rubinetto cucina Eno di Dornbracht si distingue per un chiaro linguaggio delle forme, sottolineato anche dal preciso angolo di apertura a 90°della leva di comando e per un corpo cilindrico composto da una bocca di erogazione di forma ergonomica con doccetta estraibile integrata. “Eno conferma ancora una volta l’elevata qualità dei nostri prodotti in materia di design e funzionalità e attribuisce un valore aggiunto per l’utente” - afferma Andreas Dornbracht, CEO dell’azienda. “Con eno abbiamo voluto rendere questa qualità accessibile anche al segmento Basic Premium".
Oltre alla tradizionale versione miscelatore monocomando, Eno è disponibile a scelta anche con doccetta o bocca di erogazione estraibili. La variante a doccetta consente di avere, oltre al getto laminare, anche un secondo tipo di getto a doccia. Nell’ambito del programma Water Zones di Dornbracht questo miscelatore, con il suo spiccato green approach, è particolarmente adatto all’impiego nella zona “Universal”, studiata per cucine a pianta ridotta, senza netta separazione tra le diverse zone funzionali.