Rubinetterie Zazzeri

Rubinetterie Zazzeri: Un concept rivoluzionario

Pop Zazzari Rubinetterie

Manifestazione biennale, nel 2014 torna il Salone del Bagno. In tale occasione, Zazzeri Rubinetterie presenterà un rubinetto dalle forme semplici e dal concept rivoluzionario. Il design si pulisce e torna alle forme archetipe: una linea incontra una curva e scaturisce il progetto Pop, disegnato da Fabrizio Batoni per Zazzeri Rubinetterie. I materiali metallo e silicone, differenti per origine e uso, danno forma ad un mix scanzonato, dalla texture e dall'estetica piacevoli.

Zazzeri Rubinetterie crea così un oggetto giocoso, dal collo in silicone colorato, deformabile a piacere, intercambiabile nei colori, che si illumina col buio. Ma attento anche all'ambiente e ai consumi, con i suoi componenti che consentono un notevole risparmio energetico e idrico nell'uso: uno speciale riduttore limita la portata dell’acqua ad un massimo di 4lt/min. Sulla cartuccia da Ø25mm vi è di una ghiera che limita la temperatura massima di erogazione dell’acqua e un dispositivo che indica quando viene raggiunta la metà della portata massima.

Il corpo del rubinetto è realizzato in ottone in varie finiture (cromo, acciaio spazzolato e verniciato bianco e nero). Il collo alterna la versione in silicone a quella in ottone, rotante. Il marchio di Zazzeri riportato sulla manetta di apertura e chiusura sta ad indicare la posizione in cui la cartuccia eroga solo acqua fredda, per evitare di far partire la caldaia se non necessario.

Pop Zazzari Rubinetterie