Samsung Eco Heating System: alta efficienza in un'unica soluzione

3 tipologie di impianto in un'unica soluzione

Samsung Electronics Italia presenta Samsung Eco Heating System (EHS), un sistema ad alta efficienza che in un’unica soluzione permette di climatizzare la casa tutto l’anno utilizzando le tradizionali unità interne dei multisplit contemporaneamente a speciali moduli idronici per la produzione di acqua calda, il tutto con i consumi ridotti di una pompa di calore.

 

Il sistema EHS integra in un`unica soluzione 3 tipologie di impianto: l’impianto a pompa di calore aria-aria, aria-acqua (riscaldamento a pavimento) e la produzione di acqua calda sanitaria. Principale caratteristica è il sistema di controllo TDM (Time Division Multi) in grado di utilizzare al meglio la combinazione dei tre sistemi per ridurre il tempo di messa a regime dell`impianto con conseguente risparmio energetico e miglioramento del comfort ambientale. Minore consumo significa minori emissioni di CO2 e quindi massimo rispetto dell’ambiente, oltre ad un consistente risparmio economico.

condizionatori samsung

Jago Cassetto telescopico estraibile ripiano per mobili cucina 60 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,95€


I vantaggi tecnologici

Samsung Eco Heating System Il riscaldamento a pavimento Samsung Eco Heating System, di cui si serve il sistema, è considerata la scelta ottimale per il riscaldamento degli ambienti vista l’ampiezza della superficie radiante e la bassa temperatura da raggiungere. Tuttavia, per la sua inerzia termica, richiede dalle 4 alle 8 ore per essere riscaldato e raggiungere un buon livello di comfort. Samsung EHS annulla questo intervallo di tempo tramite la tecnologia TDM che combina il funzionamento del riscaldamento a pavimento con quello delle unità split ad aria, garantendo l’ottimale temperatura interna in un intervallo tra -20°C e +46°C.

Il principale vantaggio tecnologico, infatti, risiede nella riduzione, durante l’inverno, del tempo di messa a regime dell'impianto. Per fare ciò il sistema utilizza le unità interne a parete ad espansione diretta in pompa di calore per portare l'ambiente alla temperatura di set point. Raggiunto il livello ottimale, la temperatura viene mantenuta costante dall’azione dell'impianto a pavimento.

videocitofono senza fili Cristal W24 STARK TELECO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169€


Samsung Eco Heating System: alta efficienza in un'unica soluzione: Il controllo remoto per il monitoraggio dell'impianto

condizionatori samsung Eco Heating System  Il sofisticato sistema di controllo TDM di Samsung Eco Heating Systemconsente, quindi, ad un’unica unità esterna di operare alternativamente tra aria-acqua e aria-aria, permettendo un grande risparmio di spazi e costi. Inoltre, il sistema EHS si dimostra particolarmente flessibile poiché può essere implementato con altri prodotti opzionali, come ad esempio i pannelli solari. In quest’ultimo caso, circa il 70% di energia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria sarebbe fornito dall’energia solare termica.

 

Infine, l’intero sistema EHS è dotato di un controllo remoto, semplice ma completo, con molte funzioni disponibili e un accesso rapido alle statistiche, ai consumi energetici e al monitoraggio generale dell’impianto. Sarà così possibile verificarne l’utilizzo e il funzionamento in ogni momento, regolandone i parametri e i relativi consumi.