Scale esterne in ferro

Le scale per appartamenti moderni

Salire e scendere con classe è il motto di numerose aziende italiane che offrono arredi di ottima qualità per ambienti esterni.

Le prime scale esterne in ferro sono state studiate, progettate e rifinite tenendo conto delle esigenze dei clienti. Una scala deve essere sicura, massiccia e esteticamente bella.

Esistono diversi modelli, alcuni dei quali sono adatti a spazi moderni e a case che, esternamente, si distinguono dalle altre per il design unico e originale.

L'entrata di una casa posizionata al piano rialzato necessita di un arredo che sia funzionale e allo stesso tempo che abbia una buona durata.

Gli agenti atmosferici sono spesso i peggiori nemici delle case. Molti palazzi hanno scale in ferro che collegano i differenti piani con cornicioni a corrimano antiscivolo e con gradini che supportano enormi pesi, perchè queste scale oltre ad essere funzionali, devono garantire la massima sicurezza.

scala esterna in ferro


Come sono fatte le scale esterne

scala a chiocciola esterna in ferro Le scale esterne in ferro possono essere realizzate anche da chi ha poca esperienza.

Un po' di pazienza e una dose elevata di sforzo fisico sono gli aspetti principali per costruire una struttura esterna destinata al passaggio delle persone e degli oggetti attraverso una serie di scalini.

Questi possono essere costruiti in cemento: dopo aver calcolato le dimensioni, la distanza tra l'uno e l'altro, si determinano le fondamenta delle scale. La forma, in alcuni casi, può essere fatta in compensato o in legno.

La scelta del materiale si lega alle esigenze personali e alla spesa che si intende sostenere. La struttura può essere costituita dagli scalini in cemento e la struttura restante in ferro. La progettazione iniziale relativa agli arredi esterni in metallo è molto importante per capire che grandezza debba avere la scala che abbiamo in mente.

I modelli in acciaio prefabbricati sono assai diffusi e creano degli ambienti esterni perfetti. La combinazione legno e ferro è consigliata da diversi esperti del settore sia per motivi funzionali sia per motivi estetici, anche se, ovviamente, richiederà una corretta manutenzione per poter rimanere sempre in perfetta efficienza.


  • Corrimano Selezionare con cura un corrimano per scale è un’operazione fondamentale, spesso trascurata: vanno effettuate le dovute valutazioni per una scelta giusta che si dimostri appropriata nel tempo.
 ...
  • Scale esterne prefabbricate cemento Quando si ha bisogno di una scala esterna si può scegliere tra tanti modelli diversi: quelli migliori sono prefabbricati perchè si adattano a ogni tipo di struttura. Prima di tutto queste scale hanno ...
  • scala elicoidale in ferro moderna officine sandrini L'arredamento domestico deve rispecchiare innanzitutto i gusti del padrone di casa che, attraverso la scelta e la collocazione dei mobili all'interno dello spazio a disposizione, esprime in qualche ma...
  • scala in ferro battuto I proprietari di una casa o di un appartamento su due o più livelli, hanno la necessità di installare una scala necessaria per collegare i piani, che rispecchi lo stile e l'arredamento della casa, sia...


Promozioni scale prefabbricate

scala in ferro per esterni rintal Le scale esterne in ferro prefabbricate sono destinate a diverse tipologie di uso. Possono essere impiegate nelle case, nei luoghi pubblici, agricoli, produttivi e per installazioni temporanee.

I nuovi edifici tendono ad avere scale di questo genere perché più pratiche e meno costose. L'installazione è semplice e non richiede troppo tempo. La manodopera, infatti, costa molto meno perché non è necessario costruire una struttura iniziando da zero.

L'acciaio è un materiale resistente, è impiegato nella produzione artigianale e permette di creare delle forme semplici e facili da montare.

Un'altra tipologia assai richiesta è quella caratterizzata dalla combinazione acciaio inox e vetro. I gradini in vetro si uniscono alla struttura portante che funge da contorno. Le scale prefabbricate zincate sono arredi ottimi per aziende costituite da più piani.

La sicurezza dipende dal materiale usato: lo zinco è una garanzia. Gli esperti sono in grado di indirizzare i clienti verso una scelta giusta, verso offerte promozionali e verso strade semplici per avere una scala pronta in poco tempo.


Scale esterne in ferro: Caratteristiche scale esterne

scala in ferro esterna con gradini in legno Resistenza e stabilità sono gli aspetti caratterizzanti le scale esterne in ferro.

L'acqua e le intemperie legate agli agenti esterni sono gravi ostacoli e possono portare a ingenti spese che, spesso, si devono affrontare per mantenere al meglio una scala all'esterno dell'abitazione.

Le ringhiere sono le rifiniture più importanti, in quanto devono garantire la sicurezza della scala stessa. L'aspetto estetico non deve essere sottovalutato: una struttura con gradini e ringhiera ben definita, se a vista, può fare la differenza.

Le soluzioni in kit possono essere adattate a ogni tipo di edificio o abitazione privata. Nei cortili, una scala in ferro personalizzata dona alla casa un tocco unico. Le scale a chiocciola sono pratiche e ideali per spazi piccoli. La manutenzione è un'attività che deve essere svolta periodicamente e con i prodotti adatti alla pulizia che non danneggiano i materiali e permettono di conservare al meglio la struttura.