Serramenti: Cottage riscalda l’inverno!

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 17 gennaio 2011

Relax, armonia e senso del bello

L’eccessiva modernità, oggi, ci spinge sempre di più ad avvicinarci a quelle forme che ci evocano uno stile di vita più rilassato, dove l’amore per le cose semplici e soprattutto la ricerca del bello nell’armonia e nella semplicità finiscono per trionfare. Sempre più spesso si tende a cercare oggetti che diano sensazioni positive e che presentino un'ottima funzionalità, seguita da un bell'aspetto.   Questo si può ritrovare anche in un semplice serramento, che presenti delle ottime caratteristiche tecniche, legate ad una grande cura dei dettagli.

Cottage line

Cottage è la nuova linea di finestre proposta da Tonini per vivere pienamente il calore e l’intimità della casa e dei resort.   Contraddistinta da colori naturali e linee semplici, vuole essere un serramento ideale per chi si sente in sintonia con i ritmi della natura.   Per ricreare l’atmosfera calda tipica dei resort di alta montagna, Tonini ha creato questo serramento che si adatta facilmente sia all’arredo della casa privata sia a quello degli alberghi.

Profilo Polare

Cottage nasce dal connubio perfetto tra la tecnologia moderna e la qualità estetica del classico stile italiano: tutti i vantaggi dei serramenti in PVC Tonini realizzati con la  finitura in rovere sbiancato su base Latte o Crema da oggi disponibili anche con i cassonetti e gli scuretti interni abbinati.   Per questa collezione Tonini ha scelto il profilo “Polare”, una linea arrotondata per eccellenza, massima espressione tra forma e stile.

Texture e lavorazioni

La lavorazione del serramento Cottage esprime al meglio il realismo della finitura legno sul PVC: l’esclusiva texture in rovere è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno.

Sfoglia i cataloghi: