Nata negli anni cinquanta a San Giovanni Valdarno in Toscana, IVV, l’Industria Vetraria Valdarnese, è ancora oggi, dopo oltre mezzo secolo, tra i protagonisti europei più affermati nella lavorazione del vetro soffiato e fatto a mano. Una realtà che, anno dopo anno, unisce armonicamente ricerca sulla materia, studio della forma, sapienza artigianale e innovazione tecnologica, per dar vita a oggetti che reinterpretano lo spazio e e il servizio tavola. Collezioni il cui concept prende spunto da tutto ciò che accade nel mondo dell'arte, della cultura, della moda e dell'informazione dandone una rilettura personale; ispirazioni che diventano poi l’anima stessa delle proposte IVV.
L'azienda propone costantemente oggetti che si pongono come utili accessori che, grazie alle loro fattezze diventano un elemento di decorazione di grande impatto estetico. Daisy è un centrotavola dal gusto romantico rivisitato in chiave contemporanea. Sviluppato su una forma piena e corposa, questo pezzo del servizio tavola si caratterizza per il particolare collo riaperto e sagomato a mano. Tre le versioni proposte: il trasparente, più classico, e il bicolore che lo rende un oggetto moderno e di carattere.
Fiori di vetro soffiato compongono Magnolia, dando vita a romantici piatti e ciotole dai petali sinuosi. Il servizio tavola è proposto in due colori: rosso perlaceo e sabbia perlaceo ed è realizzato in vetro colorato a spruzzo, resistente ai lavaggi in lavastoviglie.
Ivv propone anche numerose tipologie di vasi che diventano degli elementi di arredo molto interessanti, come ad esempio Optical. Vasi in cui la matericità della lavorazione interna a diamante si intreccia con una superficie esterna perfettamente liscia: così spigoli e angoli smussati si susseguono solo in un gioco ottico, dando vita ad eleganti vasi morbidi al tatto. Pensati in due versioni, una longilinea e l’altra sferica, i vasi del servizio tavola Optical sono proposti nel vetro trasparente, nel vetro bianco perlaceo o nel nero perlaceo.
Accanto alle nuove collezioni decorative per la casa e per il servizio tavola, IVV ha introdotto il concetto di “IVV STORE”, ampliando i suoi orizzonti. Il punto vendita può essere un potente comunicatore di valori: uno spazio in cui scandire e ambientare con cura i prodotti in esposizione, creare suggestioni, cogliere liberamente diversi suggerimenti e porre il pubblico nelle migliori condizioni per effettuare scelte che rendano l’acquisto appagante sotto tutti i punti di vista. IVV, oggi, crede fortemente nella necessità di un’evoluzione radicale dei negozi che vendono oggettistica per la casa: ormai troppo statici, necessitano di un’immagine rinnovata.