Stendibiancheria salvaspazio, le soluzioni intelligenti di Foxydry

- 27 marzo 2017

Stendere il bucato, i consigli di Foxydry

Stendere il bucato è un’attività necessaria da cui non possiamo esimerci ma che, con qualche semplice suggerimento, potremo svolgere al meglio. Agendo nel modo giusto, infatti, è possibile ottenere diversi vantaggi: si riducono cioè i tempi di asciugatura, si riesce a diminuire la mole di capi da stirare e si risparmia tempo nel mettere a posto il bucato. Foxydry, nota azienda nata nel 2004 e specializzata nella produzione di stendibiancheria da soffitto, a parete e a muro, dotati di optional e soprattutto salvaspazio, ha messo a punto <una guida molto utile per stendere al meglio il bucato. Si tratta di una serie di accorgimenti alla portata di tutti che, se tramutati in consuetudini, si rivelano subito decisamente preziosi. Come prima cosa, i panni (calzini compresi) vanno sempre sbattuti, anche 2-3 volte: in tal modo le fibre si distendono e restano morbide. Al momento di stenderli, è bene iniziare con i capi più ingombranti come lenzuola, tovaglie, asciugamani, accappatoi, per poi proseguire con pantaloni, camicie e magliette. Si conclude con la minuteria, ovvero cioè fazzoletti, slip, calzini, bavaglini, reggiseni, body. La scelta dello stendibiancheria è fondamentale, così come è importante puntare su un marchio affidabile e di qualità, le cui proposte siano concepite in base alle diverse esigenze e a concreti criteri di funzionalità. Foxydry propone i 3 modelli di stendibiancheria salvaspazio Mini, Air e Wall; il primo è disponibile nelle versioni 120 e 150 cm e si azione manualmente tramite un sistema a catenella che riduce il peso di carico ed evita il rischio di cadute improvvise dello stendino stesso. Una volta steso tutto il bucato, il sollevamento risulta facile, leggero e sicuro.

Foxydry stendibiancheria a soffitto

Stendere i panni nel modo giusto significa risparmiare tempo e fatica. La guida gratuita realizzata da Foxydry contiene una serie di consigli pratici e di efficacia collaudata. Fra i tanti suggerimenti c’è quello di non stendere al sole, soprattutto nelle giornate particolarmente calde: i raggi solari, infatti, potrebbero rendere il bucato rigido e quindi più difficile da stirare. E’ vero che l’aria ammorbidisce i panni, ma è preferibile evitare l’esposizione diretta al sole; è anche in modo per impedire che i colorati sbiadiscano e i bianchi si ingialliscano. Se invece stendete in casa, ricordate che il calore e l’aerazione velocizzano l’asciugatura. Posizionate perciò lo stendino vicino a una fonte di calore ma in una stanza in cui circoli l’aria, anche se fredda. Uno fra i modelli più apprezzati di Foxydry è lo stendibiancheria a soffitto Air, dotato di un telecomando che lo fa scendere all’altezza più comoda per stendere il bucato. Arriva fino a 1,8 mt dal soffitto. Inoltre il motore è dotato di un sistema di sicurezza automatico, per cui se lo stendino incontra un ostacolo in fase di discesa o se il carico è troppo elevato, si blocca automaticamente in modo da non causare danni. Air è disponibile nelle versioni 120 e 150 cm.

la guida Foxydry

Stendere il bucato correttamente significa anche collocare lo stendino nel posto giusto affinché non rappresenti un pericolo per i bambini e in generale non risulti d’intralcio. Ricordate anche di posizionarlo fuori dalla portata di cani e gatti, al riparo dalla pioggia e dal vento. Riflettete sulle vostre esigenze e sulle vostre abitudini prima di procedere con l’acquisto di uno stendino e orientatevi verso prodotti di qualità come quelli proposti da Foxydry, che produce modelli sia a soffitto che a parete: a proposito di questa seconda tipologia, molto apprezzato è Wall, che si aziona manualmente grazie a un sistema a catenella. Una volta steso tutto il bucato, ha una corsa di 1,30 mt lungo la parete e il sollevamento è sempre semplice quanto sicuro. La struttura stessa di questo stendino, infatti, riduce il peso di carico ed evita il rischio di caduta improvvisa. Desiderate conoscere tutti i consigli forniti da Foxydry e relativi alla sistemazione del bucato sullo stendino? E’ semplice: basta scaricare la guida gratuita tramite il sito dell’azienda, inserendo il vostro indirizzo mail. La riceverete dopo pochi istanti.

Sfoglia i cataloghi: