Redazione - 27 gennaio 201727 gennaio 2017
Il brand del gruppo spagnolo Inditex presenta una collezione ispirata al fascino del mondo sommerso: scopri le nuove proposte.
Redazione - 27 gennaio 201727 gennaio 2017
Zara Home primavera estate 2017: il nuovo catalogo si chiama “Underwater”, “Sott’acqua”, ed è ispirato a un affascinante mondo sommerso che trova vita nella fantasia e nel sogno. Un oceano di fiori e animali con elementi subacquei e terrestri si traduce in una serie di proposte per la camera da letto, il bagno, la tavola e la sala da pranzo, l’outdoor. La prima parte della collezione presenta colori corallo, rosa e arancio, i cui toni raccontano storie magiche dove conchiglie, pesci ed alghe condividono le stampe con fiori, insetti, uccelli e farfalle. Un universo meraviglioso e magico ci attende sotto la superficie del mare e possiamo scoprirlo anche soltanto con l’immaginazione. L’immaginazione che diventa tatto e cose di casa. Il mare rimane la caratteristica principale anche nella seconda parte della collezione, con colori luminosi e freschi: blu turchese, lime e lilla. Una vivace illusione acquatica di colori brillanti diventa tendenza ispirazione per i nuovi complementi firmati dall’azienda spagnola, che continua a conquistare consensi grazie alla qualità soddisfacente, ai prezzi contenuti, a uno stile riconoscibile e a un’innegabile vivacità creativa. I colori metallizzato, grigio e blu sono la base per la terza parte della collezione Underwater, più sofisticata ed elegante. Con lo stesso tema oceano, questa volta scopriamo immagini di antiche città nascoste sotto il mare. Illustrazioni con elementi architettonici, come archi, colonne e porte, si combinano con elementi marini per creare combinazioni fantasiose ed inaspettate.
Zara Home, marchio del noto gruppo spagnolo Inditex, è stato lanciato nel 2003 e oggi possiede più di 520 negozi dislocati in 60 nazioni fra cui anche l’Italia. Di recente ha introdotto gamme di fragranze per la casa, diffusori di oli profumati e candele di aromaterapia, arricchendo così una già molto ampia proposta. Tornando al catalogo Zara Home 2017 primavera estate, la collezione Underwater è la seconda novità per la stagione; è stata infatti preceduta dalla linea New Floral, composta da tessuti, accessori ed elementi decorativi di ispirazione naturale e floreale. Sulle lenzuola trionfano prati fioriti popolati da coloratissime farfalle, le spugne si tingono delle nuances dei boccioli e il greenery, colore Pantone del 2017, compare sulle fodere dei cuscini, su qualche cornice o vasi in ceramica o altri accessori. Dai fiori al mare, il passo è breve. Underwater significa tovaglie, lenzuola, cuscini, copriletti, tazze, bicchieri e tanti altri oggetti che vedono protagonista il mondo sommerso: pesci pagliaccio, coralli, sottili alghe, conchiglie.
Il catalogo Zara Home primavera estate 2017 è concepito per trasmettere serenità, allegria, positività. L’inverno finisce, la bella stagione ritorna insieme alla voglia di star fuori, divertirsi, andare al mare. E se al mare non si può andare tutti i giorni, perché non portarlo in casa? Ecco la domanda da cui nasce la collezione Underwater. Le proposte per la tavola meritano grande attenzione e un sincero plauso: sono belle ma soprattutto originali. Ed eleganti. Protagonisti sono i coralli e le conchiglie, con la loro magia innata e quelle nuance che uniscono delicatezza e grande personalità. I piatti e i sottopiatti hanno superfici irregolari che richiamano subito alla mente, appunto, gli oggetti regalati dal mare; materiali come la maiolica e la ceramica assumono le sembianze di gusci, ancora coralli, stelle marine. C’è la brocca che riproduce un nautilus, c’è il sottopentola fatto con perline rosse, ci sono i portacandele e i fermalibri a forma di corallo rosso. A ciò si aggiungono diverse figure decorative che hanno il semplice scopo di rafforzare quest’atmosfera gioiosa e al contempo, per certi versi, ovattata. Alla fine di una giornata lavorativa, nel fine settimana e nei momenti liberi, staccare la spina significa anche circondarsi di cose che fanno bene allo spirito.
Per la primavera estate 2017 Zara Home ha presentato un catalogo diviso in due collezioni, una dedicata ai fiori e l’altra dedicata al mare. Quest’ultima si contraddistingue per l’originalità e per la capacità di mettere tutti d’accordo soprattutto dal punto di vista cromatico: si va infatti dalle tonalità più delicate come il rosa corallo a quelle più vivaci come il turchese, passando per l’intramontabile bianco e per il color oro. I prezzi sono come sempre abbordabili; per fare qualche esempio, le federe dei cuscini costano in media 20 euro, i piatti fra i 3 e i 6 euro, i set per il letto fra i 70 e i 100 euro. Tutti i prodotti si possono acquistare nei punti vendita e tramite il sito ufficiale dell’azienda, che funge anche da e-commerce e viene sempre apprezzato per la sua chiarezza e funzionalità. Basta selezionare la merce che risulta di proprio interesse, inserirla nel carrello virtuale e poi procedere con il pagamento utilizzando la carta di credito. Ogni proposta Zara Home viene presentata con foto e descrizione relativa sia ai materiali che alle misure. Per i tessili ci sono pure i consigli per un lavaggio ottimale.