Stufe a pellet Ariel Energia, riscaldare casa risparmiando

- 16 novembre 2016

Stufa a pellet Ariel Energia

Con il termine “biomassa” si indicano diversi materiali di origine biologica, generalmente scarti di attività agricole, che possono essere modificati per ricavare combustibili o direttamente energia elettrica e termica. La produzione e la trasformazione della biomassa genera scarsissimi residui inquinanti e si limita ad accelerare il processo di reintroduzione nell’atmosfera dell’anidride carbonica assorbita dalle piante. Tra le tipologie di biomassa figura anche il pellet, sempre più apprezzato e utilizzato per il riscaldamento delle abitazioni private. Una diffusione che si spiega con i numerosi vantaggi offerti e con la possibilità di risparmiare rispettando l’ambiente circostante. I modelli di stufe a pellet Ariel Energia rappresentano il massimo della qualità per quanto riguarda questo settore. L’offerta è molto vasta e comprende stufe a pellet strette, stufe a pellet sottili, stufe a pellet salvaspazio, stufe a pellet piatte, stufe a pellet piccole dimensioni. Fra i numerosi modelli stufe a pellet Ariel Energia segnaliamo anche quelle con rivestimento bianco o bordeaux, in metallo o in ceramica.

Stufe a pellet vantaggi

Tutti i tipi di stufe a pellet Ariel Energia sono di facile inserimento in ambienti sia tradizionali che moderni, nonché dotati di telecomando; l’azienda propone innumerevoli soluzioni che differiscono per potenza, dimensioni ed estetica. Stufe a pellet modelli: l’offerta completa si può visionare sul sito ufficiale, in alternativa il team Ariel Energia è sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni desiderate. E lo stesso vale anche per i prezzi stufe a pellet. La spesa rispetto ad altri sistemi di riscaldamento è decisamente inferiore: per un appartamento di circa 150 mq in 180 giorni per 8 ore al giorno sono richiesti approssimativamente 18 kW di potere calorico reso all’ambiente. Il pellet consente di risparmiare notevolmente non solo rispetto al gasolio ed al GPL ma anche rispetto al metano, combustibile utilizzato come riferimento in quanto una delle fonti di riscaldamento più utilizzate. Solo la legna ha un costo inferiore al pellet; quest’ultimo, però, necessita di molto spazio per lo stoccaggio. Stufe e caldaie a pellet di Ariel Energia: una scelta che ogni giorno confermerà il proprio valore. Sono inoltre in corso interessanti promozioni stufe a pellet Ariel Energia, studiate per le più diverse esigenze. Per saperne di più basta rivolgersi al Servizio Assistenza.

Ariel Energia riscaldamento a pellet

La gamma di prodotti per il riscaldamento domestico Ariel Energia comprende anche gli inserti caminetto a pellet tradizionali e canalizzabili, le cui modalità di funzionamento sono le stesse delle stufe a pellet. Gli inserti caminetto riscaldano la casa mantenendo il fascino e l’eleganza dei camini di un tempo. E se invece desiderate una termostufa a pellet, sappiate che anche in questo caso Ariel Energia saprà rispondere a tutte le vostre esigenze. Le termostufe a pellet Ariel Energia pellet sono in grado di alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta l’abitazione e di produrre acqua calda sanitaria per bagni e cucina. Ancora, Ariel Energia propone un’ampia gamma di termostufe idro pellet, che variano per potenza e dimensioni ma conservano in tutti i casi un’estetica moderna e raffinata. Scegliere termostufe e inserti camino a pellet significa scegliere il risparmio, la qualità, un calore che avvolgerà la casa in modo soddisfacente e uniforme.

Caldaia Ariel Energia a pellet

Leader nel settore del riscaldamento domestico, Ariel Energia produce anche caldaie a pellet. Qualsiasi caldaia a pellet Ariel Energia è perfetta per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento globale dell’abitazione. Qualunque modello si scelga, la stufa caldaia a pellet è tecnologicamente avanzata e perfettamente integrabile con gli impianti di riscaldamento pre-esistenti, a garanzia dei più elevati standard di sicurezza. Ariel Energia mette a disposizione dei propri clienti due linee di caldaie a pellet: la linea Tekno e la linea Idro, entrambe disponibili nella colorazione bordeaux. Ogni caldaia pellet Ariel Energia è garantita 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa. Installando una caldaia a pellet Ariel Energia, inoltre, potrete godere della detrazione fiscale del 50% e dell’incentivo per il Nuovo Conto Termico.

Sfoglia i cataloghi: