Tessuti soffici per lo "chic style" di Fischbacher

Chic style

La Collezione Italia di Christian Fischbacher Primavera/Estate 2011 si concentra sullo “chic style” declinandolo in tocchi “country”, cenni contemporanei e “mood” naturali. Tessuti dalle mani e dai pesi diversi che richiamano i profumi e i colori della stagione primaverile.

Soffici tendaggi, importanti tappezzerie, morbidi tessuti per la decorazione sono tutti caratterizzati da toni accesi e brillanti, con un protagonista indiscusso: il rosso in tutte le sue declinazioni, dal fragola all’amaranto.

 

Country Chic

 

Un “must” o un “cult”: il pizzo.  Perfetto per creare atmosfere romantiche porta in sé un gusto preciso e un rapporto con la luce tutto suo.

 

La leggerezza è un aspetto di questa collezione di Christian Fischbacher che comprende anche tulle, lini e garze, tutti filati ideali per comporre ricami floreali e piccoli motivi foliage, talvolta declinati in disegni pieni e stilizzati, con grandi rapporti e balze importanti.

 

In Nouvelle le nuances si adattano perfettamente allo stile, tinte neutre e pastellate si susseguono tono su tono sui tessuti. Tonalità lucide e opache in contrasto si rincorrono creando interessanti giochi di profondità.

Cassettiera in legno con tenda adagiata sopra


La forza cromatica della contemporaneità

Tessuti a trama fitta color pastello Contemporary Chic

 

Classe e gusto raffinato uniti all’audacia e al coraggio di saper osare anche nella decorazione della casa. Christian Fischbacher sceglie tessuti dai colori ricchi e brillanti, per ambienti che non temono di passare inosservati. Tende e taffetas in coordinato, strutture jacquard, orditi a densità mista.

 

In Contemporary anche i colori e i decori giocano sulle contrapposizioni, poliesteri lucidi e opachi in contrasto, disegni fitti che si diradano sulla lunghezza della stoffa fino a diventare appena accennati, righe irregolari.

  • Christian Fischbacher tendaggi Marchio di riferimento per il mondo del tessile casa, Christian Fischbacher affronta, forte della sua storicità, le sfide e i cambiamenti, orientandosi verso un decor che abbandoni stereotipi p...
  • tessuti arredo Christian Fischbacher Per l’Autunno/Inverno 2011/2012 Christian Fischbacher propone la nuova Collezione Italia di tessuti arredo con una varietà di idee ispirate al mondo della moda, dell’architettura e alla natura....
  • Arredamento salotto Il salotto rappresenta storicamente il luogo dell'intrattenimento, delle relazioni sociali e delle riunioni familiari, per questo è sempre stato uno spazio importante e nello stesso tempo di rappresen...
  • Divani Nube Creata nel 1958 da Antonio Nicoli, che la guida ancora oggi, Nube ha saputo conquistare un posto di riguardo nel mercato internazionale dell’arredo in virtù del sapiente mix di artigianalità industria...


Delicatezza e natura

Tessuti a righe bianco e blu, bianco e rosso Natural Chic

 

Delicatezza e trasparenza per tessuti dal carattere ornamentale. Georgette, tessuti naturali uniti a poliesteri e filati metallici e zincati indispensabili per ottenere volumi e forme diverse. Mani morbide e cascanti, filati di lino dall’effetto increspato.

 

Per Raya Christian Fischbacher sceglie toni delicati e pastellati, naturali della terra, o più attuali e di tendenza, per una proposta in grado di accontentare le esigenze più diverse. 


Il lusso elegante

Cuscini e righe a fiori Rich Chic

 

Eleganza unita al lusso per questi tessuti importanti e ricchi. La ricercatezza nei filati si unisce a quelle di tecniche sempre più all’avanguardia sui “finissaggi” per ottenere effetti “soft touch” prima d’ora impensabili.


Tessuti soffici per lo "chic style" di Fischbacher: Tappezzeria raffinata

Cuscini a righe e a fiori Christian Fischbacher propone tessuti 100% seta con disegni importanti che si abbinano a rigati sfumati nei colori tendenza, rasi a doppia faccia reversibili dalla mano morbida e cascante in grande altezza, tessuti tecnologici che riescono a passare facilmente dall’effetto piatto a quello stropicciato e viceversa.

 

Tulipe – Tulipe Raye

 

Chic anche nei tessuti per la tappezzeria, estremamente resistenti e di facile manutenzione, ma che per questo non rinunciano allo stile raffinato ad elegante che caratterizza tutta la Collezione. Qui Christian Fischbacher sceglie pesi più importanti, la resistenza e la tenacità sono caratteristiche imprescindibili, che però non compromettono la morbidezza e la piacevolezza al tatto. Oltre alle tinte unite, sfumate e melangiate, ritorna il motivo floreale, protagonista da solo o abbinabile alla sua riga e al suo unito in coordinato.