Dopo il successo che ha accolto la prima collezione di carte da parati nel 2009, è ora disponibile la seconda edizione - wallcovering Marimekko2 by SIRPI, distribuita in Italia da Jannelli&Volpi. Le proposte wallcovering 2010, disegnate da Marimekko, si rifanno alla filosofia dell’azienda, con grafiche allegre, colorate, in grado di adattarsi a ogni ambiente della casa. In foto: collezione Marimekko2 by SIRPI
Kevätjuhla di Marimekko della designer Miina Äkkijyrkkä, con una grafica che ritrae mucche, è proposto in tre varianti di colore: bianco, verde acido e rosa. Kippis di Maija Louekari, con un disegno di accessori in vetro per la tavola, è disponibile in due varianti: bianco nero o con colori.
Un continuo skyline di città per Ruutukaava di Maija Louekari, in tre versioni: bianco nero, colori, bianco grigio effetto opaco. Ispirati alla natura sono: Bottna di Anna Danielsson, Putkinotko di Maija Isola e ancora, Kaakaopuu di Erja Hirvi . Geometrie colorate e segni grafici a ripetizione, sono proposti in bianco e nero, verde acido/blu, arancione/bordeau, per Pieni Meloni disegnato Maija & Kristina Isola.
E tratti a ricordare le onde del mare, invece, per Silkkikuikka di Maija & Kristina Isola, in cinque tonalità: nero, grigio chiaro, azzurri, écru/marrone e grigio scuro. Nella collezione di Marimekko non manca lo storico Unikko interpretato in nuovi toni: verdi, gialli, rosa ciclamino e viola, arancioni/gialli/rosa. E un disegno dedicato ai bambini Karkulaiset…in tonalità verde, bianco e arancione.