AbitaMi, Decor & Design Lab

Made in Italy

Il talento, la creatività, la passione, la competenza progettuale, tecnica e imprenditoriale, sono valori che hanno contribuito a fare dell’Italia il leader mondiale nella sfera dell’abitare. 

Non poteva essere che Milano il luogo più appropriato per dare vita nel secondo semestre dell’anno ad AbitaMi, il nuovo appuntamento fieristico internazionale per l’abitare e i suoi temi. E Fiera Milano è il partner ideale per svilupparlo e tradurlo in realtà.

zona living bianca e nera con porte a vetri scorrevoli, schermo tv piatto, tappeto a scacchi bianco e nero


Ideazione di AbitaMi

illustrazione: scatola nera con oggetti relativi all'abitare Così, dall’intuito e dall’esperienza di Carlo Amadori, assieme al team di Acropoli, ha preso forma il nuovo progetto: AbitaMi, il salone-laboratorio che si terrà a partire dal prossimo settembre 2011, con cadenza annuale nell’ambito di Macef-Salone Internazionale della Casa, edizione d’Autunno, nel polo espositivo di Rho.

 

La fiera AbitaMi, il cui logo è stato ideato da Alessandro Mendini, intende rappresentare il punto di convergenza e d’incontro fra design e decorazione, architettura e interior design, dando spazio alle espressioni d’eccellenza che ne animano lo sviluppo in un appassionante intreccio di sperimentazione e ricerca, di tradizione e innovazione, di classico e contemporaneo, di saper fare artigianale e industriale.

  • caraffe in vetro Ogni nuova sessione di Maison&Objet Parigi permette di ritrovare presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte l’insieme della creazione della moda - casa, riunito secondo un appro...
  • illuminazione stormy In occasione dell'imminente edizione 2010 di Light+Building, il principale appuntamento mondiale per professionisti sui temi dell'illuminazione e della tecnologia integrata per l'edilizia, in programm...
  • fiera del tessile Proposte Nel 1993 un attento esame del mercato fieristico nazionale ed internazionale convinse un folto numero tra i più qualificati industriali del tessile d’arredamento italiano a promuovere un ...
  • divano con coperta colorata Novità fiera Macef primavera 2004. L’11 dicembre scorso, presso il Circolo della Stampa di Milano, si è rinnovato l’appuntamento natalizio con gli organizzatori del Macef, ch...


AbitaMi, Decor & Design Lab: Suddivisione merceologica

tavolino design: sfera viola con pannello circolare in vetro trasparente, tre sfere dorate, emisferi decorativi a parete AbitaMi è una raffinata rassegna di prodotti per l’arredamento, di tendenze e di emozioni capace di esprimere un diverso e innovativo modo di rappresentare la cultura dell’abitare al più alto livello.

 

La suddivisione merceologica seguirà quattro grandi macro-aree: alta decorazione,

arredamento contemporaneo, outdoor, eventi di sperimentazione e ricerca. I settori rappresentati: mobili, imbottiti, illuminazione, editoria tessile, tessile e biancheria per la casa, oggettistica e complementi d’arredo, arte della tavola, complementi d’arredo per l’infanzia, outdoor.