Arredamento.it

Arredamento.it

AbitaMi, Decor & Design Lab

AbitaMi, Decor & Design Lab

- 30 maggio 2011

Made in Italy

Il talento, la creatività, la passione, la competenza progettuale, tecnica e imprenditoriale, sono valori che hanno contribuito a fare dell’Italia il leader mondiale nella sfera dell’abitare.  Non poteva essere che Milano il luogo più appropriato per dare vita nel secondo semestre dell’anno ad AbitaMi, il nuovo appuntamento fieristico internazionale per l’abitare e i suoi temi. E Fiera Milano è il partner ideale per svilupparlo e tradurlo in realtà.

Ideazione di AbitaMi

Così, dall’intuito e dall’esperienza di Carlo Amadori, assieme al team di Acropoli, ha preso forma il nuovo progetto: AbitaMi, il salone-laboratorio che si terrà a partire dal prossimo settembre 2011, con cadenza annuale nell’ambito di Macef-Salone Internazionale della Casa, edizione d’Autunno, nel polo espositivo di Rho.   La fiera AbitaMi, il cui logo è stato ideato da Alessandro Mendini, intende rappresentare il punto di convergenza e d’incontro fra design e decorazione, architettura e interior design, dando spazio alle espressioni d’eccellenza che ne animano lo sviluppo in un appassionante intreccio di sperimentazione e ricerca, di tradizione e innovazione, di classico e contemporaneo, di saper fare artigianale e industriale.

Suddivisione merceologica

AbitaMi è una raffinata rassegna di prodotti per l’arredamento, di tendenze e di emozioni capace di esprimere un diverso e innovativo modo di rappresentare la cultura dell’abitare al più alto livello.   La suddivisione merceologica seguirà quattro grandi macro-aree: alta decorazione, arredamento contemporaneo, outdoor, eventi di sperimentazione e ricerca. I settori rappresentati: mobili, imbottiti, illuminazione, editoria tessile, tessile e biancheria per la casa, oggettistica e complementi d’arredo, arte della tavola, complementi d’arredo per l’infanzia, outdoor.

Sfoglia i cataloghi: