Arredamento.it

Arredamento.it

Le nuove tecnologie applicate alle pentole Lagostina

Le nuove tecnologie applicate alle pentole Lagostina

- 12 maggio 2015

Lagostina

Da sempre Lagostina ricerca e garantisce eleganza e qualità per creare oggetti che trasmettano passione per la cucina e l’arte del ricevere. La costante ricerca di innovazione nelle forme e nei materiali e la volontà di creare un prodotto dalla qualità senza tempo, ha portato Lagostina a rielaborare, attraverso i principi dell’eccellenza, la collezione Accademia Lagostina Fiveply Lagoplan® che si presenta oggi con un nuovo restyling.

Lagostina accademia

Dalle linee classiche e accattivanti, Accademia Lagostina è la collezione di punta.   Non solo, il perfetto connubio tra eleganza e alte prestazioni, la lunga tradizione nel settore e il grande successo che ha riscosso fin dal suo ingresso nel mercato, rendono Accademia il top di gamma all’interno dell’intero panorama degli accessori per la preparazione dei cibi.

Accademia Lagostina

L’intera linea Accademia racchiude in sé la tradizione del Made in Italy, caratterizzata dalla ricerca dello stile, del buon gusto e della qualità, rendendola destinata a diventare negli anni una vera icona della cucina.   Gli elementi della collezione Accademia Lagostina sono caratterizzati da tecnologie e processi nuovi e d’avanguardia che ne garantiscono le elevate prestazioni:   - il corpo a tre strati composto da due strati di acciaio inossidabile18/10 che racchiude uno strato di alluminio assicura un’omogenea diffusione del calore dal fondo lungo tutta la superficie dello strumento di cottura

Pentole Lagostina

- il fondo Lagoplan®, brevettato da Accademia Lagostina, è costituito da due strati supplementari ad elevato spessore (alluminio-acciaio). Lo strato di alluminio forma una linea netta di contrasto che emerge dallo strato di acciaio sottostante e aderisce perfettamente al corpo della pentola.   L’alluminio inoltre favorisce la diffusione del calore su tutta la superficie, qualsiasi sia la fonte, rappresentando una protezione supplementare contro i rischi di bruciare gli alimenti. Applicato al corpo conferisce allo strumento un fondo a 5 strati per un perfetto controllo della cottura.   - i manici eleganti rivettati e saldati a mano   - una lucidatura a specchio sia all’interno che all’esterno, realizzata a mano    Questi elementi rendono ciascun pezzo della collezione Accademia un oggetto unico curato nel dettaglio e caratterizzato da una finitura di pregio.   Lagostina è brand da sempre sinonimo di ricerca e avanguardia. A dimostrazione di ciò ecco l'ultima innovazione nel mondo degli strumenti di cottura: la prima linea in acciaio colorato.

Collezione Rossa Lagostina

La Collezione Rossa rappresenta un’innovazione senza precedenti: grazie ad un procedimento esclusivo, sviluppato e brevettato da Lagostina, per la prima volta l’acciaio inossidabile è fuso con il colore.     Non si tratta delle classiche proposte smaltate o laccate realizzate con rivestimenti standard o di trattamenti comuni della superficie, bensì della tecnologia esclusiva Steel&Color® grazie alla quale i pigmenti di colore si combinano con l’acciaio.    Grazie ad un processo unico, le manicature sono saldate all’acciaio colorato per rendere ancora più moderno e contemporaneo un design pulito e innovativo.    Garanzia di altissima qualità ed eccellenza è anche la produzione Made in Italy, presso la sede di Accademia Lagostina ad Omegna (VB).

Sfoglia i cataloghi: