La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 agosto 2015

I tavoli Acerbis

Tantissime sono le proposte dell'Acerbis International per la categoria dei tavoli per arredare la sala da pranzo in maniera contemporanea ed elegante al tempo stesso. Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando i materiali più moderni ( poliestere, leghe di metalli, deepglass... ) ed affidando i progetti ad importanti designer del settore. Il tavolo Axis, ad esempio, è un progetto dei due celebri designer Oscar e Gabriele Buratti : perfetto per l'area dining, presenta un sottilissimo piano realizzato da materiali tutti diversi tra loro, vera particolarità di questo prodotto. Assolutamente innovativa la geometria delle gambe del tavolo, stranamente sfalsate tra loro, fatto che rende il piano particolarmente leggero, aereo, quasi fluttuasse ad una certa distanza dal pavimento. Come se non bastasse, le gambe sono rivestite in acciaio ossidabile lucidato a specchio, a dare quel tocco di luminosità ed eleganza che risulta essere a dir poco perfetto per l'arredamento di una sala living di tutto rispetto. Stile moderno e forme geometriche sono i veri punti di forza di Axis, uno tra i tanti gioielli dei tavoli Acerbis.

I tavoli di Acerbis International

Siete alla ricerca di un tavolo per la vostra sala living? Amate l'arredamento moderno e di design? Le proposte di Acerbis International fanno al caso vostro. Contemporanee, eleganti ed adatte a qualunque tipo di spazio grazie alla vasta gamma di proposte, tutti diverse tra loro per forma e dimensione. I tavoli del marchio, tutti nati dalle menti creative dei maggiori designers del momento, soddisfano infatti qualunque esigenza. Amate le forme tonde ed aggraziate? Ecco Maxwell, lo splendido tavolo rotondo progettato da Massimo Castagna, interamente realizzato in pietra e metallo, un connubio che trova qui la sua massima espressione. Gli amanti delle forme geometriche prediligeranno invece il modello Judd, uno splendido progetto per l'area living dell'azienda Acerbis. La base del tavolo, dalla forma rettangolare, è caratterizzata da un particolare pannello strutturale, rivestito al suo interno di Deepglass riflettente, di legno oppure ancora di cristallo. L'esterno della base è invece in acciaio. Al di sopra, splendidi piani in cristallo delle dimensioni più svariate costituiscono il piano di questo splendido tavolo geometrico.

In foto: tavolo Judd Acerbis.

I tavolini

Per arredare al meglio la vostra sala living, non c'è niente di meglio di uno splendido e comodo divano, davanti a cui posizionare l'immancabile tavolino dove poter esporre soprammobili e fiori, o anche semplicemente dove poggiare le vostre riviste o il telecomando della televisione. Per gli amanti dei particolari di design, Acerbis International propone diversi modelli di tavolini, ovviamente ideati da designer internazionali di tutto rispetto. Si va dalle proposte di luminosi tavoli realizzati in vetro e acciaio lucidato a specchio, mod. Lift, dalle forme geometriche forti e dallo splendido gioco di riflessi/trasparenze, a quelle di forme geometriche più piene e dai materiali più corposi, come ad esempio il marmo, mod. Pond. Non mancano neppure tavolini più "tradizionali", come è il caso di Sloane, un modello molto basso dalla foma rettangolare bucata nel mezzo, così da funzionare da ripiano piuttosto ampio e spazioso. Come ogni prodotto Acerbis, anche questo è caratterizzato dalla particolare mescolanza di materiali diversi tra loro, in questo caso legno e cristallo, un mix assolutamente intramontabile.

In foto: tavolino sloane

Divani e sedie

Assolutamente incredibili, originali e creative le proposte di Acerbis International per la categoria "divani e sedie". Si tratta di prodotti di arredamento dal design più che contemporaneo, realizzati in materiali che gli garantiscono luminosità e presenza, caratteristiche ideali per una sala living ampia e ben organizzata. Appartiene al genio creativo di Piergiorgio Cazzaniga la sedia Airy, interamente realizzata con monoscocca in alluminio stampato. La forma è sinuosa e la seduta accogliente, e la sedia è impreziosita da particolari tagli nella struttura che la alleggeriscono e caratterizzano. La sedia è disponibile in due versioni, con basamento girevole oppure con le quattro gambe, ed in diverse colorazioni, a scelta tra il bianco, il nero ed il rosso oppure ancora con lato interno colorato ed esterno in alluminio lucido. In tutti questi casi si tratta di un prodotto prezioso, perfetto se abbinato ad un tavolo di cristallo o anche di un materiale di colore scuro, perchè l'alluminio della sedia è in grado di donare grande luminosità all'ambiente circostante.

Divani e sedie : la linea Seltz

Seltz è la splendida collezione disegnata per Acerbis International dai due designer di successo mondiale Markus Jehs e Jurgen Laub. Inserita nella categoria "divani e sedie" dell'azienda di arredamento, Seltz è una splendida sedia con struttura termoformata, caratterizzata da un particolare rivestimento in tessuto, in pelle oppure ancora in feltro. Elemento caratteristico di questa sedia sembra essere la particolare cerniera a vista, che permette di avere un rivestimento dalle linee morbide e continue, senza particolari bisogno di cuciture. In sostanza, un rivestimento che diventa vera e propria parte integrante della seduta stessa, rendendola così più confortevole. La collezione Seltz è caratterizzata da un design leggero, con base in metallo cromato fatta di quattro gambe sottilissime ma robuste, ed è disponibile in una duplice versione : con i braccioli oppure senza, a seconda dell'uso che dobbiate farne. Potrete infatti scegliere di utilizzarla come semplice sedia, magari abbinata ad uno splendido tavolo in cristallo, oppure ancora come seduta-poltrona, da associare invece ad uno tavolino basso di Deepglass colorato.

I complementi

Se siete veri appassionati di arredamento, seguite e tendenze e volete una casa curata fin nei minimi particolari, saprete per certo che non potete rinunciare alla scelta di complementi di arredo che impreziosiscano in qualche modo la vostra sala living. Può trattarsi di un quadro, una stampa o di un punto luce. Acerbis International propone, ad esempio, uno splendido specchio dalla forma rotonda, realizzato in legno e poi caratterizzato da una meravigliosa doratura o argentatura a foglia. Si tratta di un oggetto splendido, dalla cornice importante, perfetto per arredare un angolo della vostra sala con un elemento che non dovrebbe mai mancare, lo specchio, perfetto per ampliare l'ambiente e per crearvi all'interno un punto luce di una luminosità intensa. Se invece prediligete uno specchio dalla forma più classica, ecco che l'azienda vi propone prodotti dalla classica forma rettangolare, caratterizzati da cornici in legno o cristallo. Vera "chicca" degli specchi Acerbis è data da un sistema di illuminazione installato sul retro, che non solo ne illumina il perimetro interno, ma che diffonde anche una luce eterea in tutto l'ambiente.

Sfoglia i cataloghi: