- 24 agosto 2015

Addobbi compleanno fai da te

Gli addobbi compleanno fai da te consistono in decorazioni, realizzate in vari materiali, per potere abbellire il luogo in cui viene tenuta una festa o ricevimento. Per coloro che, per natura, presentano delle velleità artistiche e una spiccata creatività, è consigliabile una realizzazione fai da te, sia per ottenere un consistente risparmio che per trascorrere qualche ora di svago e relax. Per realizzare delle decorazioni sono necessari pochi elementi, tutti acquistabili presso i negozi di oggetti di cancelleria o presso gli ipermercati. Bisogna acquistare una pistola per colla a caldo, fondamentale per incollare tutte le parti utilizzate, dei fogli di carta colorata, o di cartoncino, oppure, fogli in materiale plastico lucido, nastro adesivo e forbici abbastanza taglienti. Prima di cominciare, è importante fissare su carta il disegno che si intende realizzare, in modo da non sprecare il materiale; è possibile servirsi di una matita, per poi ritagliare il festone, lungo tutta la sua lunghezza. Una volta ritagliate le varie parti, è possibile unirle tra loro con la colla a caldo e, per maggiore sicurezza, con un pezzo di nastro adesivo,da fissare sulle pareti.

Addobbi compleanno 18 anni

Gli addobbi compleanno per i 18 anni necessitano di una realizzazione più accurata in quanto vengono utilizzati per celebrare una data molto importante. In genere in queste feste vengono invitate molte persone care. Le decorazioni più belle e particolari son quelle realizzate con colori accesi, abbinati tra loro. Un bell'abbinamento è il giallo con il verde per i ragazzi ed il rosa e il violetto per le ragazze. Alcuni addobbi sono arricchiti con i palloncini, che vengono fissati direttamente ai festoni oppure vengono uniti insieme, quasi a formare una piattaforma. Su tali supporti è possibile adagiare il nome del festeggiato, scritto in modo stilizzato, oppure una fotografia, incollata su un cartoncino. Le decorazioni possibili sono veramente infinite in quanto gli addobbi di compleanno per i 18 anni rappresentano senza dubbio gli addobbi più belli e fantasiosi in quanto consentono a chi li realizza di spaziare molto con la fantasia. Di sicuro effetto sono inoltre gli addobbi realizzati in materiale lucido, come ad esempio in dorato o in argentato, perfetti per le feste che si tengono in locali eleganti. La scelta è dipendente dal tipo di festa.

Addobbi compleanno bambini

Gli addobbi compleanno per bambini rappresentano certamente le decorazioni che permettono di esprimere maggiormente la creatività. I bambini amano infatti le decorazioni colorate, ispirate a temi di animali oppure a personaggi dei cartoni animati. Quando si intende decorare un ambiente per organizzare una festa di compleanno per bambini occorre ispirarsi in primis ai gusti del festeggiato, in modo da rispecchiare perfettamente i suoi desideri o in modo da preparare una bellissima sorpresa. Generalmente, le femminucce sono attratte dalle principesse o dai personaggi dei cartoni animati della Disney, i maschietti invece amano maggiormente i supereroi o i protagonisti dei fumetti. In entrambi i casi, esistono diverse possibilità per decorare alla perfezione ogni tipo di ambiente. Di grande successo anche dei temi ispirati ad esempio al mondo delle favole, oppure agli sport maggiormente seguiti, calcio ed automobilismo più degli altri. La decorazione può avvenire sia mediante l'acquisto dei festoni presso negozi specializzati che con una realizzazione fai da te, con l'utilizzo di carta, cartoncino ed altri supporti che permettono una creazione unica.

Idee per addobbi compleanno

Le idee per addobbi compleanno, per potere riscuotere successo e piacere al festeggiato e ai suoi invitati, devono nascere da un'idea innovativa che possa, allo stesso tempo, spiazzare ed attrarre. Per i compleanni di adulti, è fondamentale tenere in considerazione la tipologia di festa che si intende organizzare, in modo da abbinare le decorazioni con tutto l'ambiente circostante. Di sicuro impatto sono le feste a tema, e di conseguenza le decorazioni abbinate. Molto elegante il white party, ossia la festa in bianco, una festa in cui tutti gli invitati, ed il festeggiato, sono vestiti di bianco, un'atmosfera bellissima che, in particolare d'estate, è estremamente suggestiva. Per questo tipo di festa gli addobbi sono molto minimali, realizzati con tendaggi bianchi e impalpabili e candele. Altro tipo di festa è invece la festa revival, in cui si celebra un decennio. Frequenti sono le feste anni 70, in cui gli invitati si vestono con abiti e acconciature dell'epoca. Gli addobbi di questi compleanni sono composti da oggetti che richiamano quegli anni, come ad esempio antichi telefoni, mobili o dischi, rarità da esibire come una decorazione.

Addobbi compleanno per ragazze

Gli addobbi compleanno per ragazze, generalmente vengono realizzati nei canonici colori femminili, le tonalità di rosa e violetto soprattutto, e si caratterizzano per la presenza di accessori ad arricchimento del tutto. Molto utilizzati sono i nastri, i pizzi e gli elementi luminosi, quali cristalli e paillette, che conferiscono alle decorazioni un aspetto elegante e sofisticato. In genere, le ragazze sono molto attratte dai personaggi dei telefilm di culto, seguiti giornalmente in televisione, pertanto può essere cosa gradita decorare l'ambiente in cui si svolge la festa di compleanno con fotografie di questi beniamini. Altre ragazze invece, prediligono un tema floreale che può essere riprodotto attraverso dei palloncini colorati, assemblati insieme come un vero e proprio bouquet. Minnie e Paperina, le celebri eroine della Disney, possono essere utilizzate come filo conduttore per gli addobbi di compleanno, insieme a festoni rosa e palloncini colorati. Fanno parte di queste decorazioni anche tutte le stoviglie utilizzate durante la festa, ossia i piattini, i bicchieri e le posate, rigorosamente in tinta con tutto il resto per un perfetto pendant.

Addobbi di compleanno per ragazzi

Tra tutte le decorazioni, gli addobbi compleanno per ragazzi sono sicuramente quelli più complicati da scegliere perchè i maschietti, ed in particolare gli adolescenti, sono i più difficili da accontentare. Per andare sul sicuro, e non rischiare di fare un buco nell'acqua, è importante conoscere alla perfezione i gusti del festeggiato, sia con riferimento ai colori da utilizzare che con riferimento al tema da scegliere. Partendo da una base diventa più agevole orientarsi. Molti ragazzi apprezzano il tema sportivo, dedicato ad esempio alla disciplina preferita, quale ad esempio il calcio oppure la formula uno. I colori prediletti risultano in genere quelli primari, il rosso e il blu in primis, abbinati tra loro in alternanza, a ricreare una sorta di disegno. Inoltre, di estremo impatto è la scelta di un tema ricavato ad esempio da un film, come Harry Potter oppure la saga de Il signore degli anelli. Un tema predefinito consente la scelta di tutta una serie di accessori, ad arricchimento delle decorazioni, sul tema fantasy è possibile utilizzare ad esempio bicchieri a forma di ampolla di incantesimi, oppure calderoni contenenti bibite fresche.

Sfoglia i cataloghi: