Adesivi murali Ikea, decorare casa facilmente

Decorazione autoadesiva

La decorazione autodesiva sostituisce attività che richiedono più tempo e più lavoro come la verniciatura e la tappezzeria. Si adatta a tutti gli spazi di una casa ed è ideale soprattutto quando si intende rinnovare l'ambiente con una soluzione pratica e veloce.

Una parete bianca e scevra di decorazioni non è la soluzione ideale in una cameretta per bambini. Sappiamo molto bene che i colori rendono uno spazio più vivibile e più bello.

Gli adesivi murali Ikea hanno il pregio di non costare troppo e sono stati studiati apposta per creare delle atmosfere eccezionali.

Con disegni o con forme particolari, sono apprezzati da chi ha deciso di sostituire la vecchia verniciatura o le mattonelle che oramai sono diventate un'abitudine e non piacciono più.

Nelle camerette dei bambini, le applicazioni rappresentano personaggi, luoghi e oggetti che attirano i piccoli e stimolano la loro creatività.

In foto: decorazioni Elsabo.

Decorazione autoadesiva


Adesivi per parete

Adesivi per parete Ogni stanza della casa è un ambiente particolare al quale ci si affeziona.

Se ha un aspetto tetro o poco luminoso, anche gli abitanti che, giorno per giorno, si muovono all'interno non si sentono a loro agio e la voglia di cambiare è il motivo per il quale si ricorre ad una soluzione semplice ed immediata come possono essere gli sticker murali.

Un adesivo per parete potrebbe trasformare quello spazio in qualcosa di bello, diverso e più vivibile. Un'immagine in un salotto, dietro un comodo divano, rende lo spazio più intimo e, se è personalizzata dà la sensazione di avere uno spazio unico.

Le decorazioni adesive possono essere acquistate nei centri Ikea o ordinate tramite Internet. Gli adesivi murali Ikea risultano di facile applicazione, infatti, basta solo un po' di manualità e di pazienza.

Gli esperti del settore consigliano di scegliere adesivi fatti con materiali di ottima qualità affinché l'impiego non crei intoppi e duri nel tempo.

  • Soggiorno con parete grigia Fino a poco tempo fa il grigio era considerato una specie di non colore, una alternativa al bianco sporco ottenuta aggiungendo una quantità variabile di nero. Negli ultimi tempi gli arredamenti di t...
  • parete letto decorata con cornici I decori pareti interne di un appartamento o di una casa rappresentano l’ultima avanguardia dell’arredamento. Mentre una volta per creare un po’ di colore e di movimento sui muri di casa si usava la...
  • sedia per cameretta Quando dobbiamo scegliere una sedia per cameretta dobbiamo sapere che è fondamentale rapportare la dimensione all’utente: infatti questa cambierà se la sedia è indirizzata a...
  • sticker murali bambini Molto spesso quando s’incomincia ad arredare la cameretta dei più piccoli, si acquistano arredi poco per volta, e la sensazione che si ha è quella di un ambiente completo ma spoglio.Questo perché ma...


Decorazioni floreali

decorazioni floreali Le decorazioni floreali sono, per esempio, adatte a spazi come soggiorni o sale da pranzo. Le donne amano applicare sulle pareti disegni che abbiano come sfondo le piante o i fiori. La natura è un tema che dona vitalità a una casa o a un piccolo appartamento. Uno spazio personalizzato, con degli adesivi che propongono delle rose o dei girasoli, crea un'atmosfera rilassante e magica. Con una lampada dalla luce soffusa, si sta comodi in un bel divano e si assapora il silenzio dell'ambiente.

Le idee sono tante e l'effetto scenico è sicuramente garantito. Quello che serve è un pò di creatività, spirito innovativo e voglia di cambiamento. Molte riviste offrono degli esempi di decorazioni floreali adesive di diversa grandezza e forma. Anche tra gli adesivi murali Ikea sono presenti numerose soluzioni per decorare la propria casa al meglio. I muri domestici devono essere vestiti nel modo giusto e in sintonia con gli arredi per dare all'ambiente un fascino inconfondibile.


Prezzi adesivi

Prezzi adesivi L'idea di applicare degli adesivi murali Ikea si è diffusa non solo per questioni di comodità ma anche per seguire delle mode.

Una parete decorata con il disegno che scegliamo, che rappresenta qualcosa di importante per noi o che semplicemente ci piace, è una tendenza artistica che nelle case crea uno stile molto personalizzato.

I grandi personaggi della storia, della musica o i temi già riprodotti nei quadri possono essere applicati direttamente nelle pareti, senza dover ricorrere a particolari strumenti per portare a buon fine l'attività. Presso i centri Ikea le idee sono tante e i costi sono convenienti. I prezzi variano in base alla forma e alla grandezza. Gli sticker colorati costano intorno ai 14 euro e hanno come tema principale un personaggio o un oggetto da applicare su una parete. I motivi floreali hanno costi che si aggirano intorno ai 10 euro per una dimensione che occupa un'intera parete.


Dove applicare gli adesivi murali Ikea

Dove applicare gli adesivi murali Ikea Quello che piace alla clientela dei negozi Ikea è l'ampia scelta sulle decorazioni da applicare negli ambienti e nelle pareti.

Oggi sono largamente diffusi gli adesivi murali Ikea che, nel giro di poco tempo, si applicano e diventano il divertimento di piccoli e adulti.

Una cameretta con adesivi che riproducono i personaggi dei cartoni animati sono la soluzione per non verniciare quelle pareti sporche a causa dei bambini che si divertono a pasticciare. Un adesivo diventa un oggetto che attira l'attenzione del bimbo e che mai potrà rovinare.

Nelle sale da pranzo, i temi che propongono città o paesaggi floreali sono artisticamente perfetti e creano uno spazio intimo più interessante.

Nei bagni le vecchie piastrelle a muro possono essere sostituite da queste applicazioni adesive che nascondono lo sporco e sono facilmente lavabili. I colori e le forme sono numerosi.


La decorazione adesiva delle pareti

La decorazione adesiva delle pareti Le pareti di un qualsiasi edificio possono essere personalizzate con adesivi che rappresentano immagini o forme particolari.

Su pareti lisce o ruvide si applicano senza problemi. Molti ricorrono alla tecnica della decorazione autoadesiva perché più semplice e più innovativa. Tra gli adesivi murali Ikea troviamo anche la serie I papaveri, adesivi molto belli e che si abbinano con arredi moderni. In uno spazio appartato, è possibile creare un angolo letterario con una parete dove immagini di scrittori o parole tratte da poesie famose possono essere applicate.

Il piacere di trascorrere delle ore in un posto alla moda, con pareti decorate con adesivi dal tocco artistico, crea un ambiente che invita a scambiare due chiacchiere e a godere dell'arredo fine e originale. Questa tecnica ha la particolarità di non incidere troppo sulle spese di ristrutturazione e di garantire un lavoro facile e veloce per rinnovare con stile la propria casa.


Adesivi murali Ikea, decorare casa facilmente: Adesivi Ikea

Adesivi Ikea Visitando i numerosi store dell'azienda svedese o, per chi vorrebbe evitare di muoversi da casa, direttamente sul sito internet del gruppo, è possibile osservare e conoscere a fondo le differenti proposte riguardanti gli adesivi per parete. Ikea, famosa per la vendita in tutto il mondo di arredi di buona qualità a prezzi contenuti, pone un'attenzione particolare anche a tutto quel che riguarda la decorazioni dei differenti ambienti di casa; per questo, le decorazioni adesive proposte spaziano da soggetti adatti ad essere impiegati nella stanza dei più piccoli, fino a disegni più classici, soprattutto floreali, che ben si prestano all'impiego sia nella zona living che nella stanza da letto, come ad esempio con la decorazione adesiva Slatthult che riproduce un ramo di magnolia, disponibile ad un costo di 9,99 euro e perfetta sia nella zona notte che per dare un tocco colorato alla zona giorno. Per i più piccoli, invece, molto interessante è Roknas, sempre a 9,99 euro, una decorazione che permette di misurare la crescita dei bambini.


  • stencil ikea Gli stencil per pareti sono delle decorazioni da applicare sul muro con diversi scopi: possono servire ad abbellire la c
    visita : stencil ikea