Alivar. Living accogliente ed inconfondibile

vedi anche: LIVING

Alivar

Alivar, azienda presente sul mercato da quasi 30 anni, rappresenta una solida realtà da sempre alla ricerca di nuove soluzioni di arredo in grado di coniugare ricerca stilistica ed evoluzione tecnologica. 

 

L’azienda, già pienamente certificata secondo i parametri della Comunità Europea, ha recentemente raggiunto un ulteriore importante riconoscimento: il sistema IT01 – 100% qualità originale italiana: un marchio che garantisce che tutti gli articoli Alivar sono realizzati interamente negli stabilimenti toscani di Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, sede dell’azienda: con semilavorati prodotti in Italia, utilizzando solo materiali naturali di qualità e di prima scelta, secondo disegni e progettazioni esclusive Alivar. 

Alivar


Bahia Alivar

Bahia Alivar Il divano Bahia di Alivar riunisce il sapore classico a quello più minimalista. Un pezzo irrinunciabile per arredare con sobria eleganza il proprio salotto senza trascurare il comfort richiesto alle sedute e la qualità dei materiali. Accogliente, morbido e avvolgente grazie agli ampi cuscini, il divano Bahia di Alivar permette di condividere piacevoli momenti di relax. Una soluzione che coniuga la praticità all’estetica. La struttura di legno è ricoperta da poliuretano indeformabile a densità variabile con fodera in tomana che offre il massimo della comodità. I piedini sono invece realizzati in fusione di alluminio anodizzato. 

In foto una delle numerose composizioni che è possibile scegliere per il divano Bahia Alivar.


  • Alivar mobili Alivar ha saputo introdurre nel mondo del design contemporaneo innovativi materiali, trasformandoli in prestigiosi elementi d’arredo: il Cemento Ductal® applicato alla nuovissima libreria Shanghai e l...
  • alivar arredamento Trentanni anni di continua evoluzione del design attraverso le forme, i colori e la ricerca innovativa sui materiali utilizzati. Alivar arredamento propone soluzioni d’arredo di design caratterizzate ...
  • Divani ad angolo Il divano è un accessorio molto importante in tutte le case; oggi giorno il mercato ci offre una vasta scelta di divani, vi sono numerosi modelli, fra cui i divani angolo che possono essere di tessuto...
  • Salotti made in Italy E' di scena il salotto. Tanto gusto e tanta quaità, tutta italiana. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione nelle aziende di fascia medio alta, ancora oggi si ispirano e rispondono a c...


Alivar Portofino

Alivar Portofino Dalle forme esili e leggere, sinuose ma essenziali: ecco come si presenta il nuovissimo divano Portofino disegnato da Giuseppe Bavuso per Alivar. Le ampie sedute garantiscono un grande comfort. Una soluzione d’arredo che si rivela facilmente inseribile in diversi contesti abitativi per lo stile minimale che la caratterizza. il divano Portofino ha una struttura di legno rivestita in poliuretano e dacron, cuscini in gomma poliuretanica e dacron mentre le spalliere e i braccioli sono in morbida piuma. Il telaio della base è in profilo d’alluminio, mentre i piedi sono in pressofusione di alluminio entrambi lucidato o verniciati. 


Alivar divani

Alivar divani Visitando il sito internet dell'azienda ci si può rendere conto di quante siano le alternative disponibili per scegliere il divano perfetto per la propria zona living. Oltre ai due modelli sopra citati, le soluzioni offerte da Alivar sono molteplici, e spaziano da varianti lineari fino a modelli con pratiche chaise lounge per il massimo comnfort, come ad esempio in Ascot, modello modulare, realizzato con struttura in legno ricoperta da strati di poliuretano ad alta resistenza. La base è in alluminio anodizzato e può essere scelto con rivestimento in pelle o in tessuto. Per quanti cercano una soluzione di grande purezza formale e dalle linee moderne e decise, il divano Boss può essere il modello ideale, con la sua struttura e la base in acciaio cromato o verniciato, e una seduta ben delineata, che può essere rivestita in pelle o tessuto.

In foto: divano Ascot.


Alivar. Living accogliente ed inconfondibile: Divani Alivar

Divani Alivar L'azienda propone delle soluzioni per imbottiti di alta qualità, curati nei più piccoli dettagli e in grado di garantire durevolezza e grande comodità, senza mai tralasciare l'aspetto estetico, che deve essere studiato per garantire un ottimo design. Le soluzioni per i divani Alivar sono in grado di rispondere alle differenti esigenze di ambientazione, andando ad inserirsi in contesti minimali ma anche in abitazioni dall'indole più classica. Se lo stile di casa è particolarmente moderno, una delle proposte Alivar più interessanti è certamente Cartesiano, un imbottito dalle linee decise che può essere disposto a terra secondo diverse configurazioni. Ha una struttura in acciaio rivestita in gomma, con un rivestimento in tessuto sfoderabile, disponibile anche in colori accesi. Un divano che. invece, può essere inserito con sicurezza anche in ambienti più classici è il modello Tailor, con base in massello di rovere e comode sedute di elevato spessore, componibile in differenti configurazioni.

In foto: divano Tailor.