Flexform, design e comfort

Divani Flexform

I divani Flexform esprimono al meglio il “saper fare” italiano, in termini di materiali, finiture, eccellenza del design, durata nel tempo, innovazione continua. Uniscono in modo impeccabile un’estetica originale a un’indubbia funzionalità.

Come il divano Oltre (nella foto), dalla seduta confortevole e profonda con rivestimento in tessuto oppure in pelle. Oltre è un sistema di sedute composto da divano a due e tre posti, poltrona, chaise longue, pouf ed elementi componibili, completato da scaffali contenitori modulari in metallo rivestito cuoio con funzione di bracciolo. La struttura è in metallo con imbottitura in poliuretano stampato rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Il cuscino della seduta è in piuma con inserto in materiale indeformabile. A richiesta cuscino schienale in piuma in diverse dimensioni.

Oltre Flexform


Flexform Groundpiece

Groundpiece Flexform Groundpiece è il divano progettato da Antonio Citterio per Flexform. Nato nel 2001, è diventato un bestseller della produzione Flexform poiché ha rivoluzionato le misure del “divano”: è comodamente profondo, particolarmente basso e originalmente destrutturato. Groundpiece ha trasformato il modo di stare seduti, lo ha reso più informale. E’ ormai remoto il tempo delle gambe accavallate, della schiena dritta e delle mani sulle ginocchia: spesso, anche in situazioni formali, si preferisce una comoda e rilassata postura e questo genere di divano la favorisce.

Groundpiece (nell’immagine) ha dunque rotto un cliché, ma non è tutto: questo divano, nelle versioni più ampie, è altresì dotato di scaffale contenitore con funzione di bracciolo, schienale, tavolino, portaoggetti, con struttura in metallo rivestito in cuoio in diversi colori.



Flexform Mood

Ginevra Flexform Mood Flexformo Mood è una collezione per la casa completa, sofisticata e internazionale. Rappresenta un benchmark per l'arredo di alta gamma, grazie alla preziosità e unicità del suo design. Non per nulla è molto apprezzata anche all’estero. Flexform Mood rappresenta infatti perfettamente il Made in Italy, la qualità, l’artigianalità e il soprattutto il comfort.

Ginevra di Flexform Mood (in foto) è un Divano tre posti costituito da due moduli con un bracciolo accostati con rivestimento in tessuto. Ginevra è una collezione di divani fissi o componibili realizzati con basamento in metallo bronzato, braccioli e schienali imbottiti in poliuretano accoppiato a metallo e cuscini seduta in piuma. Il rivestimento è previsto in tessuto o pelle nelle varie categorie a campionario.


Flexform, design e comfort: Flexform divani prezzi

Francis Flexform Mood Flexform è sinonimo di ricerca, sviluppo e innovazione, grandi nomi del design, materiali e finiture di elevata qualità e una lunga storia imprenditoriale alle spalle. Ovviamente tutto questo ha un prezzo e i suoi divani di alta gamma partono da alcune migliaia di euro.

Il diivano a tre posti Francis in tessuto di Flexform Mood (nella foto) ad esempio costa circa seimila euro. Presenta una base in legno massello di frassino naturale o tinto, struttura in legno e imbottitura in poliuretano e Dacron rivestito in tessuto protettivo accoppiato. E’ previsto con rivestimento nei tessuti e pelli a campionario, ed è accessoriabile con cuscinetti in piuma 40x40 cm.