Divani e salotti, isole di comfort

Arredo salotto

Il salotto come elemento fondamentale dell'arredo della casa. Perchè è lo spazio privilegiato delle relazioni con mondo esterno, in cui ricevere gli amici e conversare piacevolmente. Divani e salotti come emblema stesso della comodità, luogo in cui rilassarsi e lasciarsi piacevolmente andare. Il salotto come prodotto del design ricercato, autorevole nella forma e rigoroso nelle proporzioni.

Boston, di Acam, è una gamma di divani dal design essenziale ma fortemenete caratterizzato, dotati di una personalità ben definita. Interpretano la modernità con le loro linee essenziali e con una serie di accorgimenti funzionali: la rotazione dello schienale munito di esclusivo meccanismo permette di trasformare il divano dalla posizione di conversazione a quella di relax, liberando un'ampia seduta abbinata ad uno schienale più alto. È munito di piedini in metallo pressofuso cromati e di vari cuscinetti in piuma d'oca.

Arredo salotto


Zeus Doimo Salotti

Zeus Doimo Salotti Scegliere il comfort quale protagonista assoluto del salotto. In Zeus, di Doimo Salotti, convivono in perfetto equilibrio linee essenziali e forme comode. La versatilità d'impiego trova la sua massima espressione nelle due versioni a divani finiti o componibili. Completano la gamma di divani e salotti una serie di accessori ed optional coordinati, tra cui i tavolini per la seduta e il bracciolo. È proprio il bracciolo l'elemento caratterizzante di questo modello: vi è quello basso e largo, abbinato al piedino stondato, e quello alto e stretto, abbinato al piedino rettangolare. Il rivestimento è in tessuto di poliestere. La struttura degli elementi è in legno rivestito in poliuterano espanso accoppiato con vellutino e il molleggio della seduta costituito da cinghie elastiche.

  • Divano con penisola Dopo una giornata fredda e piovosa, e magari molto laboriosa, l’unico vostro desiderio è senz’altro rilassarvi, stendendovi sul divano a guardare la TV con una calda tazza di caffè tra le mani. Tuttav...
  • Design divani moderni Qual è l’obiettivo del design divani moderni? Non vi sono dubbi: il comfort più assoluto. In effetti, morfologie per lo più essenziali e un mood sartoriale caratterizzano spesso i criteri delle nuove ...
  • divani componibili Nelle case di oggi sempre più richiesta è la possibilità di personalizzare gli ambienti, di comporli in base a gusti ed esigenze. Così anche gli imbottiti, oltre a dettare lo stile con forme e colori ...
  • Salotti moderni I salotti moderni: pratici, funzionali, dal design inconfondibile. Il made in Italy un'altra volte colpisce nel segno. Il salotto è uno di quei prodotti rappresentativi dello stile italiano. Diversi s...


Ile Living Divani

Ile Living Divani Le forme sofisticate e iperleggere sono il carattere distintivo del sistema di divani e salotti disegnati da Piero Lissoni per Living Divani. La base è costituita da un'agile, quasi aerea struttura in metallo. La seduta, di spessore ridotto (una sorta di materasso) ha aspetto spartano, ma per ampiezza e spaziosità è amichevole e invitante. A definire l'uso e la destinazione di Île, questo il nome della linea, sono i grandi cuscini dalla linea filante, che possono servire da schienali o da braccioli, dando luogo alla combinazione più congeniale: divano, grande piattaforma, lettino, dormeuse.


Mahon Doimo

Mahon Doimo Una nitida eleganza caratterizza il modello Mahon, di Doimo Sofa, dalle armoniche forme geometriche. È proposto nella tradizionale versione ad elementi finiti (poltrona e divano in tre misure) oppure a elementi componibili, con la disponibilità di quattro elelmenti laterali, quattro centrali, uno a penisola ed uno angolare. La struttura è in massello di abete rivestito in poliuterano espanso; il molleggio della seduta è costituito da cinghie elastiche in polipropilene e gomma, disposte a trame ortogonali. I cuscini dello schienale sono in fibra, quelli della seduta in poliuterano espanso ricoperto con ovatta tecnoform. Un vero must del settore divani e salotti.


Divani Flexform

Divani Flexform Componibili ed extralarge. Nascono dalla volontà di creare dei "super divani" i nuovi modelli di Flexform. Long Island ha una forma che pare quasi dilatarsi, cercando una sua dimensione ed occupando tutto lo spazio possibile. A tutto ciò si aggiunge una forte nota di colore, che veste il prodotto di tinte decise e di carattere, che si alternano a fantasie di righe e scacchi oversize, affiancando le tradizionali tonalità naturali per l'arredamento del segmento divani e salotti.

In foto: Long Island Flexform.


Hotello Dema

Hotello Dema Un vero must del segmento divani e salotti, è un sistema polivalente flessibile Hotello, di Dema, che risponde a tutte le necessità dell'abitare e che si modella sulle esigenze della casa e dei suoi abitanti, grazie all'accostamento dei vari elementi che lo compogono e lo personalizzano. Il sistema prevede sedute dai morbidi volumi con differenti profondità: 85 cm per una seduta rigorosa e formale; 100 cm per una seduta morbida ed avvolgente ma strutturata; 115 cm per una situazione di pieno e totale relax. Alcuni elementi di collegamento servono a comporre e usare i componenti di profondità diversa, creando spazi di conversazione e di relax che le librerie, il tavolo e i tavolini arricchiscono e completano.


Divani e salotti, isole di comfort: People Pierantonio Bonacina

Divano marrone con isola Dettagli preziosi caratterizzano il programma People di Pierantonio Bonacina, per il segmento divani e salotti: il divano ha larghi braccioli rettangolari in legno rivestito con strisce di pelle intrecciate a mano ed il profilo del basamento anch'esso intrecciato in pelle. La struttura dello schienale è in legno multistrato imbottita con poliuterano espanso indeformabile ad alta densità rivestito in fibra. Il sedile ha un'imbottitura a molle e poliuterano espanso rivestito in fibra.