Anteprima Salone del Mobile, la fiera dedicata all'arredo casa a Milano

vedi anche: Come arredare casa

Salone del Mobile di Milano

Altro anno, altra fiera. Rieccoci quindi alle soglie dell'evento di design che, a parte la moda, muove milioni di persone in tutto il mondo, tra progettisti, maestranze delle aziende, operatori vari del settore nel mondo della subfornitura, della distribuzione.

Questo è un anno particolare per l'anteprima Salone del Mobile. Tutti quanti stanno dando davvero il massimo, per contrastare un momento economico che la nostra generazione non aveva mai vissuto e che sicuramente lascerà cambiamenti nella società. Ma le forze in gioco sono davvero molte, e coloro che investiranno saranno quelli che raccoglieranno i frutti. Infatti, a fronte di aziende che stanno subendo cali di lavoro, c'è anche chi sta avendo risultati eccellenti.

salone del mobile milano

Moneual MR7700

Prezzo: in offerta su Amazon a: 329,91€


Ozzio e Swarovski, sedie di design in fiera

sedia ozzio design Creare oggetti preziosi e raffinati per le esigenze di chi ricerca un arredo unico ed esclusivo. Nasce con questo obiettivo da Ozzio Design la nuova collezione Diamond Collection, creata con ENLIGHTENED™ - Swarovski Elements.

I complementi di arredo di Ozzio, sedie e tavoli di ricercato design, si arricchiscono di dettagli preziosi che donano un tocco di luce e di eleganza agli oggetti. Ozzio Design, che esporrà al Salone del Mobile in fiera a Milano, è innovazione, tecnologia e design. L’azienda che ha fatto dello spazio il proprio core business è alla costante ricerca di nuove soluzioni. Da qui la scelta di ENLIGHTENED™ - Swarovski Elements per creare oggetti che esaudiscano i desideri dei clienti più sofisticati. ENLIGHTENED™ - Swarovski Elements è il marchio creato da Swarovski che coniuga tecnica e bellezza per creare degli elementi unici dai colori intensi e luminosi come si trovano solo nei sogni. Della collezione creata con ENLIGHTENED™ - Swarovski e presentata all'anteprima Salone del Mobile, Elements Ozzio Design propone le sedie Smile ed Oplà e lo sgabello Bingo: le sedute fiore all’occhiello della produzione di Ozzio Design riviste con raffinate grafiche essenziali e impreziosite da piccole gemme scintillanti.

  • salone del mobile 2014 Sono a buon punto i preparativi per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che, insieme alle biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno e con il SaloneSatellite, metterà in m...
  • fuorisalone dupont Si avvicina l'atteso appuntamento con il design a Milano, in occasione del Salone del Mobile, kermesse che annualmente movimenta non solo i padiglioni fieristici a Rho, ma tutto il circuito della citt...
  • Biennale di Venezia È iniziata la 14ma mostra internazionale di Architettura di Venezia Fundamentals, da sabato 7 giugno a domenica 23 novembre all’Arsenale e ai giardini della Biennale di Venezia.È stata prolungata l...
  • stand espositivo con sistema di divani in velluto marrone, tavolino in legno con lampada bianca Dal 18 al 23 aprile 2007 nel Nuovo Quartiere Fiera Milano a Rho si rinnova l’annuale appuntamento con i Saloni, garante di qualità per antonomasia nel campo del settore Sistema Casa-Arred...

'Il tempo libero – Spiaggia – Beach – Vacanza – Set da viaggio – stabielo® Holly® – "Rimini – Contenuto della confezione – Alu – Sedia a sdraio – Azuro – 2.8 kg leggero + tracolla + Holly' Sun® stare ombrello (1.2 kg) – Bianco + 360 ° girevole universalgelenkh Proiettore® + 2?? Stopper Tampen – Set Peso 4.0 kg – Vendite – Holly Sunshade®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 156,74€


Pedrali al Salone del Mobile

tavoli e sedie pedrali La filosofia Pedrali trova radici nella lunga esperienza nel mondo del design di sedie, sgabelli, sedute e tavoli, che verranno esposti in fiera a Milano.

 Essa si esprime nella capacità di coniugare creatività e processo industriale, nell'ottica di realizzare un prodotto equilibrato in grado di soddisfare esigenze funzionali e senso estetico.



Pedrali inizia il processo di studio di un nuovo prodotto dall’analisi dell’utilizzatore finale, dal suo stile di vita, dal suo modo di vivere il quotidiano.
 Questa capacità di fondere design e concretezza unita ad una forte flessibilità nella produzione e nell'ampia gamma di articoli, sedie, tavoli e sgabelli, ha portato nel corso degli anni l’azienda a crescere e svilupparsi.



Il team Pedrali è giovane e professionale, con entusiasmo è fortemente orientato alla soddisfazione del cliente, collabora con lui, fornendo informazioni e supporti alla vendita.
 Elevato standard qualitativo, brevi tempi di consegna, servizio alla clientela, sono i valori principali dell’azienda presente al'anteprima Salone del Mobile.


Arredi Tisettanta in fiera

camera da letto eni toni del panna, fucsia e lavanda, libreria squadrata bianca e comodino a tre cassrtti lavanda. Tisettanta presenta al Salone del Mobile un letto, un pouf e un tavolino, frutto della collaborazione con il noto architetto Paolo Piva.

Vive di angolazioni e inclinazioni il tavolino in lamiera: un piano multifunzione, che può trasformarsi in comodino o in contenitore, a seconda delle esigenze. A esaltarne la funzionalità, le quattro nicchie interne che, come un alveare geometrico, possono ospitare libri o quant’altro. Legno e cuoio costituiscono la struttura del letto, la cui caratteristica progettuale è un ponte che scorre lungo le guide laterali: dai piedi alla testa, diventa all’occorrenza uno scrittoio o un piano d’appoggio. Dalle linee decise del letto, a quelle più morbide dei pouf: piccole sedute realizzate in (poliuretano) espanso schiumato, percorse in superficie da onde che prendono forma e direzione nell’accostamento. Natura compositiva che permette di creare isole imbottite a proprio piacimento.


Anteprima Salone del Mobile, la fiera dedicata all'arredo casa a Milano: Le camerette Doimo Cityline al Salone del Mobile

camera con letto matrimoniale e struttura a baldacchino quadrangolare, due poltrone bianche con lampada da terra con paralume con fantasie fucsia e arancio su sfondo marrone, tappeto morbido con cuscini Al Salone del Mobile saranno esposte anche le camerette. Tante idee innovative ogni anno al servizio dei ragazzi e delle mamme che devono fare I conti con i tanti oggetti dei figli e i piccoli spazi delle case. Idee innovative che da tempo Doimo Cityline concretizza attraverso la ricerca tecnologica e la ricerca sulla modellistica.

La ricerca tecnologica è avvalorata dalla disponibilità di un assetto operativo di elevato livello, cui da quest’anno concorre in maniera straordinaria il nuovo stabilimento, una grande e moderna struttura di 35.000 metri quadrati coperti ubicata a poca distanza dalla sede “storica”. Questa struttura dispone di un sistema logistico-produttivo d’avanguardia per il settore mobiliero, con l’utilizzazione delle più moderne tecnologie, fornite dai migliori produttori italiani e tedeschi, e con la totale automatizzazione di tutti i reparti, di tutte le lavorazioni e di tutte le funzioni.

La ricerca sulla modellistica, condotta con impegno da un apposito staff interno, con cui collaborano assiduamente affermati architetti e designer, permette all'azienda di avere una produzione “forte”, in grado di suscitare un immediato e vasto interesse, e “dinamica”, in grado di soddisfare confacentemente tutte le esigenze, anche le più articolate e complesse.