Anteprime al salone del Mobile a Milano 2009.

- 27 aprile 2009

Il salone del Mobile a Milano in cifre

È l’anno della crisi, ma proprio per questo i Saloni – con un tutto esaurito di 202.350 metri quadrati espositivi e una lista d’attesa di circa 30.000 metri quadrati corrispondente a 491 domande, di cui 270 dall’estero – sono più che mai riconosciuti dalle aziende come il migliore strumento di marketing offrendo loro ampia visibilità utile a trasmettere un segnale positivo in questo momento non facile e a mettere le basi per una ripresa del settore. Variegata come sempre la proposta merceologica del Salone del Mobile a Mialno che presenta l’arredo domestico a 360° sia per quanto riguarda tipologie e stili: dal pezzo unico al coordinato e dal classico al design al moderno, oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.

L'offerta di Arketipo

L’offerta di Arketipo è connotata da un design raffinato ma orientato alla funzione, attento all'analisi del valore del prodotto. La stretta collaborazione con designer dai diversi iter professionali e creativi come Carlo Bimbi e Adriano Piazzesi, alimenta un processo continuo di innovazione sia formale che tecnologica. Fondata nel 1982, Arketipo è membro della prestigiosa associazione ADI (associazione disegno industriale). Attiva nel settore divani, sedute e complementi, l’azienda si è affermata progressivamente nella fascia medio-alta dell'area moderno-contemporanea come una delle imprese più dinamiche, solide e di elevata e crescente redditività. Il suo fatturato è distribuito in maniera equilibrata tra mercato europeo, estremo orientale e d’oltreoceano. Arketipo coltiva la cultura dell’equilibrio: il suo design solido, ergonomico, modernamente bello, è al servizio di uno stile di vita libero da schemi e vincoli. Il prodotto Arketipo presentnato al salone del Mobile a Milano interpreta la contemporaneità alla luce di uno stile essenziale ma non semplice, dove il progetto può essere letto in ih ogni dettaglio, in ogni funzione.

Collezione living e dining Varaschin

Il tempo liberato non solo dal lavoro, ma soprattutto dalle preoccupazioni sociali, un tempo misurato essenzialmente in termini spaziali, quindi un luogo per sé stessi e per la convivialità. Questo è il lusso per Varaschin, che esprime con parole come serenità, tranquillità, valori e condizioni da ricercare nelle collezioni living e dining, elementi fondanti della quotidianità e non relegati a singoli momenti. La felicità che fino a ieri sembrava il lusso di un sogno, in linea di massima al di fuori della nostra portata, oggi per Varaschin consiste nella capacità di riconoscere e sviluppare ciò che effettivamente migliora la qualità di vita. Ecco perché il concetto di out - in - out assume un particolare significato. La casa che Varaschin propone al salone del Mobile a Milano si lega infatti, attraverso l’evoluzione e la dilatazione dei progetti ideati per l’ambiente esterno, all’immaginario del tempo liberato di una vita spensierata e serena. Tempo liberato evoca dall’altra parte il lusso che elogia la lentezza, le pause più allungate e ritmi meno frenetici, il piacere di spazi e tempi a propria misura, la ricerca del calore e della luce anche nelle capitali internazionali più grigie e più fredde

Cyrus Company Casa: un'atmosfera pura e magica

Cyrus Company Casa si lascia così entusiasticamente contagiare dalla frizzante aria primaverile, presentando una collezione di complementi d’arredo in cui il lilla è la chiave di volta, colore simbolo della stagione in cui la natura si risveglia ed il cuore si apre alla gioia dei colori e dei profumi. I tessuti morbidi e candidi per la casa raccontano la freschezza e la delicatezza un mondo sorprendente, quello di Cyrus Company, che non smette mai di far sognare e di emozionare. Novità tra le novità, presentate al salone del Mobile a Milano, gli accessori: shopper in canvas con applicazioni in pelle bianca e lilla perfette per il mare e per le gite in campagna, o la borsa da giorno in pelle color latte, must-to-have di stagione. Gli spazi, scanditi dal bagliore tenue e dall’eleganza degli arredi Cyrus Company Casa, si rinnovano assumendo significati e connotazioni ancor più positivi e stimolanti. Un evento, una serata coinvolgente, in cui ci si troverà come in un giardino incantato, ricco di fragranze floreali. Per godere di un’atmosfera pura e magica, per abbandonarsi alla lullaby dalla bellezza più autentica

Sfoglia i cataloghi: