È l’anno della crisi, ma proprio per questo i Saloni – con un tutto esaurito di 202.350 metri quadrati espositivi e una lista d’attesa di circa 30.000 metri quadrati corrispondente a 491 domande, di cui 270 dall’estero – sono più che mai riconosciuti dalle aziende come il migliore strumento di marketing offrendo loro ampia visibilità utile a trasmettere un segnale positivo in questo momento non facile e a mettere le basi per una ripresa del settore. Variegata come sempre la proposta merceologica del Salone del Mobile a Mialno che presenta l’arredo domestico a 360° sia per quanto riguarda tipologie e stili: dal pezzo unico al coordinato e dal classico al design al moderno, oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.
L’offerta di Arketipo è connotata da un design raffinato ma orientato alla funzione, attento all'analisi del valore del prodotto. La stretta collaborazione con designer dai diversi iter professionali e creativi come Carlo Bimbi e Adriano Piazzesi, alimenta un processo continuo di innovazione sia formale che tecnologica. Fondata nel 1982, Arketipo è membro della prestigiosa associazione ADI (associazione disegno industriale). Attiva nel settore divani, sedute e complementi, l’azienda si è affermata progressivamente nella fascia medio-alta dell'area moderno-contemporanea come una delle imprese più dinamiche, solide e di elevata e crescente redditività. Il suo fatturato è distribuito in maniera equilibrata tra mercato europeo, estremo orientale e d’oltreoceano. Arketipo coltiva la cultura dell’equilibrio: il suo design solido, ergonomico, modernamente bello, è al servizio di uno stile di vita libero da schemi e vincoli. Il prodotto Arketipo presentnato al salone del Mobile a Milano interpreta la contemporaneità alla luce di uno stile essenziale ma non semplice, dove il progetto può essere letto in ih ogni dettaglio, in ogni funzione.
Il tempo liberato non solo dal lavoro, ma soprattutto dalle preoccupazioni sociali, un tempo misurato essenzialmente in termini spaziali, quindi un luogo per sé stessi e per la convivialità. Questo è il lusso per Varaschin, che esprime con parole come serenità, tranquillità, valori e condizioni da ricercare nelle collezioni living e dining, elementi fondanti della quotidianità e non relegati a singoli momenti. La felicità che fino a ieri sembrava il lusso di un sogno, in linea di massima al di fuori della nostra portata, oggi per Varaschin consiste nella capacità di riconoscere e sviluppare ciò che effettivamente migliora la qualità di vita. Ecco perché il concetto di out - in - out assume un particolare significato. La casa che Varaschin propone al salone del Mobile a Milano si lega infatti, attraverso l’evoluzione e la dilatazione dei progetti ideati per l’ambiente esterno, all’immaginario del tempo liberato di una vita spensierata e serena. Tempo liberato evoca dall’altra parte il lusso che elogia la lentezza, le pause più allungate e ritmi meno frenetici, il piacere di spazi e tempi a propria misura, la ricerca del calore e della luce anche nelle capitali internazionali più grigie e più fredde
Cyrus Company Casa si lascia così entusiasticamente contagiare dalla frizzante aria primaverile, presentando una collezione di complementi d’arredo in cui il lilla è la chiave di volta, colore simbolo della stagione in cui la natura si risveglia ed il cuore si apre alla gioia dei colori e dei profumi. I tessuti morbidi e candidi per la casa raccontano la freschezza e la delicatezza un mondo sorprendente, quello di Cyrus Company, che non smette mai di far sognare e di emozionare. Novità tra le novità, presentate al salone del Mobile a Milano, gli accessori: shopper in canvas con applicazioni in pelle bianca e lilla perfette per il mare e per le gite in campagna, o la borsa da giorno in pelle color latte, must-to-have di stagione. Gli spazi, scanditi dal bagliore tenue e dall’eleganza degli arredi Cyrus Company Casa, si rinnovano assumendo significati e connotazioni ancor più positivi e stimolanti. Un evento, una serata coinvolgente, in cui ci si troverà come in un giardino incantato, ricco di fragranze floreali. Per godere di un’atmosfera pura e magica, per abbandonarsi alla lullaby dalla bellezza più autentica