- 26 marzo 2015

Euroluce

Cosa farà risplendere ancor più dello scorso anno il Salone del Mobile 2015? Euroluce, naturalmente, da sempre esclusivo punto di riferimento per il comparto luce, in cui l'innovazione tecnologica viene incontro a quella formale. La gamma merceologica è vasta e completa, di rimarchevole qualità e questo riconferma l'interesse originario verso il decorativo spalancatosi successivamente verso altri campi, quali l'illuminotecnico, l'illuminazione stradale, le fonti luminose e i rispettivi sistemi di controllo.

Euroluce è dunque un avvenimento imperdibile in un panorama settoriale in cui la luce disegna con sempre maggior grinta gli spazi. Ovviamente anche per il 2015 è previsto uno stimolante programma di iniziative collaterali, a partire dall'installazione-evento Favilla: “ogni luce una voce”. Aperta a tutti in piazza San Fedele a Milano, Favilla è un affascinante racconto-ricerca sull'essenza della luce.

Euroluce Milano

Al Salone del Mobile 2015, Euroluce, dal prossimo 14-19 aprile ritorna proprio in quello che l’Unesco ha proclamato come anno internazionale della luce. In molti sono concordi nell’affermare che questa biennale rappresenti l’eccellenza nell’ambito dell’illuminazione. Quest’anno si tratterà della ventottesima edizione.

 I visitatori di Euroluce troveranno tutte le maggiori novità nel campo degli apparecchi architetturali, per il residenziale, l’ufficio, i punti vendita, l’ospitalità e l’outdoor oltre a fonti luminose e software per le tecnologie della luce.


L’evento collaterale Favilla, di cui abbiamo accennato sopra, è stato creato per coinvolgere nella poesia della luce anche un pubblico non professionista. A Euroluce i maggiori brand del settore faranno a gara per stupire i visitatori: la luce d’altro canto viene sempre più utilizzata come elemento d’arredo, anzi, è un vero e proprio complemento d’arredo!

Euroluce Fiera Milano 2015

Al Salone del Mobile 2015, Euroluce enfatizzerà il carattere universale dell’illuminazione quale elemento d’arredo. Nel 2013 erano 289 le imprese italiane e 196 quelle estere, un ottimo mix per accogliere i numerosissimi visitatori attesi anche quest’anno da ogni parte del mondo, incantati dalle proposte di brand sia storici, sia più giovani e creativi.

La luce, grazie ai suoi effetti, alla sua variabile intensità e alle differenti possibilità di diffusione, è un ornamento in grado di conferire forma ai vari ambienti della casa. La luce può infatti scolpire lo spazio in diversi modi esaltandone, modificandone o amplificandone le forme architettoniche. Lo sanno bene gli architetti e i designer che progettano le sorgenti luminose, alcune delle quali hanno fatto la storia dell’illuminazione proprio partendo dal Salone e da Euroluce.

Sfoglia i cataloghi: