- 29 gennaio 2015

Made Expo

Made Expo, dal 18 al 21 marzo 2015, sarà al centro del mondo dell’architettura e delle costruzioni perseguendo in tal modo un’affermazione di pubblico che in sole sette edizioni l’ha condotta a essere la manifestazione dedicata all’edilizia e all’architettura leader in Italia e tra le più rinomate a livello internazionale. Questo edizione della manifestazione sarà caratterizzata da quattro saloni tematici, otto padiglioni occupati e cinque grandi eventi. La rassegna è cresciuta di anno in anno per vari motivi: innanzitutto la forte specializzazione, quindi la verticalità della proposta, la consapevolezza che progettare vuol dire tenere sempre presenti i canoni di “innovazione, sostenibilità e bellezza”, e la scelta di passare alla biennalità diventando un punto di riferimento internazionale per i professionisti della progettazione, i quali nell’edizione del 2013 hanno rappresentato quasi il 40% degli oltre 211mila visitatori, di cui 36mila esteri.

Made Expo Milano

Quest’anno la specializzazione di Made Expo si rafforzerà ulteriormente grazie, come abbiamo già accennato, all’articolazione in quattro saloni tematici: Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture, Made Software, Tecnologie e Servizi. Si tratta di una scelta che permette la migliore sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia per anticipare le dinamiche di un mercato sempre più interconnesso. Saranno presenti pressoché tutti leader nazionali e stranieri per presentare incredibili novità al mercato. Made Expo si conferma dunque uno strumento al servizio del business degli operatori che solo qui possono trovare tutti i prodotti, i sistemi e le tecnologie per costruire e per rinnovare. Grande aspettative, inoltre, per gli eventi che caratterizzano la rassegna: Building the Expo, BuildSmart!, Forum Involucro Serramenti, MADE4Contract Hotel, MADE4Retail.

Fiera Made Expo

Dopo il notevole successo dell’edizione 2013 che ha registrato un +14% di visitatori esteri continua il grande progetto di relazioni e incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati. Grazie anche alla collaborazione con Italian Trade Agency-ICE, il piano estero 2015 conta sul rinforzo degli investimenti, mirati a incrementare il numero di visitatori esteri qualificati e a inaugurare i migliori contatti per gli incontri B2B. In occasione di Made expo verrà dunque riproposto lo spazio International Business Lounge che nell’ultima edizione ha ospitato più di 1.000 incontri B2B fra gli espositori e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo. Infine, grande attesa per la mostra “Building the Expo” che, due mesi prima di Expo 2015, anticiperà i progetti, le soluzioni e i materiali utilizzati per la realizzazione dei padiglioni self built e corporate di Expo 2015, tramite una mostra e un ciclo di lezioni inerenti i manufatti selezionati. A cura della professoressa Luisa Collina, delegata del Rettore per EXPO e Grandi Eventi del Politecnico di Milano, la mostra e i seminari saranno organizzati nell’ambito della fiera.

Sfoglia i cataloghi: