Rimadesio al Salone del Mobile 2017

- 12 aprile 2017

Ricerca tecnologica e raffinatezza: le novità di Rimadesio

Costante ricerca tecnologia e raffinatezza formale contraddistinguono le nuove proposte che Rimadesio ha presentato in occasione del Salone del Mobile 2017, contraddistinte dall’inconfondibile tocco di Giuseppe Bavuso. I nuovi arredi valicano i limiti funzionali del contenere e si offrono quali evolute soluzioni per esporre, ordinare e valorizzare gli oggetti più preziosi della casa. Ne è un esempio la nuova vetrina sospesa Alambra, in foto, un vero e proprio gioiello di design, in grado di accrescere la bellezza di un ambiente. Alta 160 cm, presenta una struttura bronzo, anta e fianchi in vetro riflettente chiaro, schienale in specchio grigio e ripiani in vetro trasparente grigio. Inoltre, ha un cassetto in essenza di noce con top e rivestimento interno in cuoio rigenerato castoro. Il design di Alambra, riducendo al minimo gli spessori strutturali in alluminio, permette che la presenza del vetro valorizzi al massimo gli oggetti esposti. Diverse le versioni disponibili: a vetrina, a cassetti e, infine, la speciale versione mobile bar, con frigorifero integrato. Alambra è proposta -nella sua struttura in alluminio- nel colore nero, nel brown e nel palladio, abbinabile a tutti i vetri, laccati lucidi e opachi, trasparenti, satinati e reflex. L’interno della madia, illuminato con luci a LED, è personalizzabile con ripiani, cassettiere su basamento o sospese, vani giorno e vassoi rivestiti in cuoio rigenerato.

Zenit, un sistema che apre la progettualità a molteplici soluzioni

Al Salone del Mobile 2017 torna Zenit, uno dei prodotti che connotano pienamente lo stile di Rimadesio. Progettato nel 1998 e dal successo consolidato, il sistema pensato per dare forma sia a libreria nella zona giorno che a cabine armadio per la zona notte, presenta grandi novità nelle finiture e negli accessori, che, ancora di più, sottolineano la versatilità che lo caratterizza. In Zenit ogni elemento si può posizionare a piacere, sia nel numero che si desidera sia per quanto riguarda le dimensioni. Il vero punto di forza del progetto è, però, l’esclusivo e innovativo sistema di aggancio degli elementi, che ha consentito la presenza di una sorta di modularità aperta e la speciale produzione di un montante in alluminio, libero da fori e agganci prefissati. Tutti gli elementi di Zenit, quindi, sono liberamente posizionabili, per una composizione che si personalizza al massimo. Inoltre, vi sono nuovi accessori, che accentuano ancora di più il concetto di personalizzazione, come un contenitore in essenza di noce, un doppio separatore, un porta orologi, una vaschetta concava e un’altra vaschetta con fessure, disponibili nelle finiture ecopelle argilla o castoro.

Libreria Wind, solidità e minimi spessori

Altra novità per Rimadesio è la nuova versione della libreria Wind, significativo esempio della continua ricerca da pare dell’azienda sui materiali, in questo caso l’alluminio, che si presta alla creazione di forme sempre nuove e caratterizzate da una totale solidità strutturale con spessori minimi, anche nelle composizioni di maggiori dimensioni. Wind si propone come il vero archetipo dei nuovi modi di concepire la libreria, grazie a un sistema modulare in grado di coniugare leggerezza e fluidità estetica con l’innovazione tecnologica. Il punto di forza di questo prodotto risiede nell’unione fra ripiani estrusi e montanti in pressofusione, che, per via del loro design esclusivo, rafforzano la raffinatezza del sistema. Inoltre, le linee arrotondate impreziosiscono il rigore geometrico del design di Wind. Nella nuova versione, questa libreria risulta ancora più versatile, grazie all’introduzione di un elemento fortemente innovativo, che consente la composizione di vani a doppia altezza anche negli spazi laterali e la presenza di un vano TV di ampie dimensioni. Wind è disponibile in cinque nuove varietà cromatiche dei metalli effetto spazzolato: piombo, bronzo, peltro, grafite e rame.

Composizioni infinite con Self di Rimadesio

Il concetto di totale personalizzazione degli elementi è al centro delle proposte firmate Rimadesio, anche per quanto riguarda il nuovo sistema d’arredo Self, dal disegno pulito, essenziale, con linee nitide nonché superfici pure e continue. Un’ampia varietà di moduli consente di creare composizioni infinite, secondo i propri gusti ed esigenze. Self è disponibile su zoccolo oppure con piedini in alluminio, nella versione sospesa, ma anche a parete o free standing. Ma è il modulo vetrina ad ampliare ulteriormente le molteplici possibilità compositive, poiché presenta una nuova anta in alluminio estruso, realizzata appositamente per Self e dotata di cerniere incassate, senza giunzioni e viti a vista e con la serratura incassata a filo nell’anta. Il contenitore, invece, è in essenza di noce e ha un ripiano interno in alluminio e vetro, disponibile in varie finiture e colori. A completare il sistema due optional: lo schienale con effetto specchio e l'illuminazione interna a LED.

Sfoglia i cataloghi: