Applique e lampade da tavolo per illuminare e arredare

Il valore della luce

In casa a creare le atmosfere giuste e a personalizzare lo stile in modo che l’habitat domestico rispecchi il nostro gusto e sia valorizzato in tutti i dettagli è anche l’illuminazione. Scegliere dove posizionare i punti luce e quale tipo di lampade collocarvi è importante al momento della progettazione degli interni domestici. La luce infatti è capace di sottolineare particolari ed è indispensabile per facilitare le azioni che quotidianamente svolgiamo nella nostra casa.

Prima di procedere all’acquisto degli apparecchi illuminanti, quindi, osservate con cura le vostre stanze, pensate a quali funzioni verranno adibite e a chi vi trascorrerà il tempo: se un locale ha bisogno di un buon livello di illuminazione per potervi lavorare, oppure se sarà dedicato al relax e alla lettura.

Oltre poi a svolgere l’importante compito di accompagnarci e facilitarci nelle nostre quotidiane attività, le lampade possono trasformarsi in veri e propri elementi di arredo, abbinate nei colori e nello stile ai mobili, o scelte con linee e forme originali per dare personalità a un ambiente altrimenti un po’ anonimo.

Posizionata su una console in ingresso o in soggiorno, o collocata sui comodini in camera da letto o nella cameretta dei nostri figli, la lampada da tavolo Centoventitre di Ferrovivo regalerà un tocco di allegria e originalità agli spazi domestici. Disegnata e realizzata in Italia, è in metallo rivestito a polvere e si può acquistare comodamente da casa, sul sito di Ferrovivo.


applique ferrovivo


Applique e lampade da tavolo per illuminare e arredare: le applique, oggetti di design alla parete

  • Ferrovivo, applique Mimì
  • Le applique di Ferrovivo
  • Ferrovivo, applique Sirtù
Per ottenere un’illuminazione delicata in casa sono perfette le lampade da parete, che in base alla loro collocazione, creano diversi effetti nell’ambiente.

Solitamente le applique integrano nella stanza i più classici lampadari a sospensione e aiutano a valorizzare la particolare area illuminata, come ad esempio angoli o altre zone della casa in altro modo difficilmente raggiungibili da una fonte luminosa. Oggi proposte dai produttori con linee eleganti e particolari, arredano gli interni come oggetti di design.

Nascono dall’estro dei designer di Ferrovivo i due modelli di applique Mimì e Sartù, in metallo con rivestimento epossidico/poliestere a polvere e realizzabili in 13 differenti colorazioni. Su richiesta del cliente l’azienda è in grado di customizzare le applique e realizzarle nella forma desiderata o addirittura di integrarle nell’albero appendiabiti sempre presente nel catalogo Ferrovivo.

Nasce così un’applique da mostrare come un quadro unico e originale durante il giorno e da utilizzare la sera per creare un’atmosfera rilassante.

  • testiera del letto La casa prende vita e colore con i complementi d'arredo proposti da Ferrovivo, azienda viterbese specializzata nella lavorazione dei metalli con la tecnica del taglio laser....
  • appendiabiti Piccoli o di dimensioni importanti, realizzati nei più svariati materiali e con forme che si ispirano alle ultime tendenze del design o dall’appeal scanzonato e ludico: sono gli appendiabiti, compleme...
  • testiere letto Nella zona notte il letto è protagonista dell’arredo e, grazie ai dettagli di stile che lo connotano, come le testiere, non è più solo deputato al riposo notturno, ma diventa un elemento in grado di p...
  • Librerie componibili modulari Tra i complementi di arredo domestici, la libreria è un elemento immancabile oggi nelle nostre case. Estremamente versatile, può essere posizionata nel living, ma anche nella zona notte, in corridoio ...