IKEA continua a consolidare la sua presenza in Lombardia, aprendo un nuovo Plan & Order Point a Como, situato all'interno del centro commerciale Gallerie Bennet Lario. Questo spazio innovativo è dedicato esclusivamente alla progettazione e all'acquisto online di mobili per ogni ambiente della casa. Questa nuova apertura rappresenta un'importante tappa nella strategia di espansione omnicanale di IKEA, che mira a rendere i suoi servizi più accessibili e vicini ai clienti, anche a coloro che risiedono in zone non servite dai tradizionali punti vendita di Milano e Brescia.
Il Plan & Order Point di Como si aggiunge ai quattro negozi tradizionali già presenti a Milano Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia, e ai due Plan & Order Point situati nel centro di Milano in via Albricci, a CityLife, e a Curno, in provincia di Bergamo.
IKEA Como Plan & Order Point
Via Asiago 2, Como
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì: 09:00 20:30
Sabato 08:30-20:30
Domenica 09:00 - 20:00
Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di 70 mq all'interno del centro commerciale Gallerie Bennet Lario, offrendo ai clienti l'opportunità di usufruire di consulenze personalizzate per progettare e arredare non solo gli ambienti domestici, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali grazie al servizio IKEA for Business.
Con il supporto dei co-worker, i clienti possono acquistare qualsiasi mobile o accessorio dal vasto catalogo online di IKEA, scegliendo la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio, presso il Plan & Order Point con il servizio "Vicino a te", o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione. La possibilità di accedere a servizi di consulenza professionale consente ai clienti di ricevere consigli esperti e soluzioni su misura per le loro esigenze abitative. Un approccio personalizzato, che assicura che ogni cliente possa trovare le soluzioni d'arredo più adatte al proprio stile di vita e alle dimensioni della propria abitazione, garantendo un'esperienza di acquisto soddisfacente e senza stress.
In occasione dell'apertura del nuovo punto vendita, IKEA Italia sosterrà l'Opera Don Guanella di Como, donando arredi destinati a minori e adulti in situazioni di fragilità sociale. Questa iniziativa rientra nel progetto "Un Posto da Chiamare Casa", che mira a restituire il senso di casa a chi ne ha più bisogno, attraverso la collaborazione con istituzioni e associazioni locali. IKEA Italia si impegna attivamente a sostenere la comunità locale e a contribuire al benessere delle persone che vivono nella regione Lombardia. La donazione di mobili destinati a minori e adulti in difficoltà sociale rappresenta un gesto concreto di solidarietà e responsabilità sociale d'impresa, testimoniando l'impegno di IKEA a fare la differenza nella vita delle persone e delle comunità in cui opera.