Le camerette per i bambini sono le stanze più allegre e particolari della casa. Possiamo definirle vive, infatti nascono con i propri bimbi e crescono con loro. Assecondano le esigenze dei piccoli ed il bisogno dei genitori di avere un ambiente sicuro e sano, in cui lasciare il bambino a giocare, riposare o intrattenere amici. Ecco quindi che se alla nascita basta la culla ed un armadio, piano piano la stanza si arricchisce di altri mobili, che aumentano in numero, proporzionalmente all'età del bambino. L'importante è creare lo spazio per il gioco e quello per lo studio. L'intrattenimento è altrettanto importante, ecco quindi la zona dove accogliere gli amici e quella in cui ascoltare musica. Non tutte le stanze sono sufficientemente spaziose, quindi diviene indispensabile trovare soluzioni che ottimizzino anche l'angolo più piccolo. Armadi per bambini angolari, spaziosi e capienti, letti a soppalco, che sovrastano la zona giorno sono tra le scelte più ambite, per l'arredamento di piccole stanze. Gli scaffali non possono mancare e, nel caso del letto a soppalco i gradini delle scalette per raggiungere la zona notte, diventano capienti cassettoni. Le luci ad intensità variabile danno armonia.
Gli armadi per bambini sono fonte di curiosità da parte dei piccoli. Quasi tutti abbiamo provato il gioco di nasconderci all'interno, in mezzo all'abbigliamento, per non farci scoprire e fare uno scherzetto ai genitori ed agli amici. Nell'armadio i piccoli bambini nascondono i propri giochi, per poi magari scordare dove sono stati messi. Gli armadi dei bambini devono essere, lo ripetiamo ancora una volta, sicuri e capienti. Devono inoltre essere facili da aprire, in caso che un piccolo si nasconda dentro all'armadio, non ci devono essere problemi ad aprirlo. Il materiale può variare dall'economico a quello più costoso, ma stiamo attenti che non siano dipinti o trattati con sostanze pericolose o magari tossiche. Le stesse vernici potrebbero causare ai piccoli danni a volte irreparabili, meglio accertarsi prima delle eventuali allergie e tossicità. Solo affidandoci ad aziende serie e responsabili, avremo la sicurezza di ottenere armadi a prova di allergia, con la certezza che i bambini non inaleranno sostanze pericolose. I colori dovrebbero poi essere vivaci, specialmente se i bambini sono piccoli, questi rendono l'ambiente piacevole ed allegro e la stanza divertente e giocosa.
L'attività più importante per i bambini è il gioco. Inventandone sempre di nuovi, crescono e con loro anche la loro cameretta deve adeguarsi all'età. La casa, all'arrivo di un bèbè cambia e diviene a sua misura e la sua cameretta deve rispettare tutte le sue esigenze. Questa è la logica che accompagna tutti gli arredatori del gruppo Ikea, consapevoli che il gioco per i bambini non è solo divertimento, ma il modo più speciale e completo per conoscere il mondo. Naturalmente il piccolo conosce per primo l'ambiente in cui vive e, se da neonato scopre la culla ed i giochini musicali e tattili, con la crescita, inizia a gattonare prima e ad ispezionare poi i vari angoli della sua stanza. La cameretta ideale per il piccolo esploratore diviene un luogo perfetto in cui giocare ed imparare. Anche gli armadi, ed in questo Ikea sta studiando soluzioni sempre nuove, sono fonte di gioco. Sia che siano eleganti e sobri che allegri e colorati, hanno il compito di stimolare la conoscenza ed allo stesso tempo contenere indumenti, abbigliamento ed oggetti personali del piccolo. Sicurezza e funzionalità sono due caratteristiche degli armadi per bambini Ikea, che vengono offerti in vari stili.
E' un vero piacere scegliere i mobili per le camerette, in cui i nostri figli trascorrono la notte e parte del giorno. I piccoli hanno in genere molte cose da custodire e la vasta tipologia di armadi per bambini Pali, assicura la massima funzionalità e capienza, anche in uno spazio discretamente limitato. E' tra le marche di successo, perchè garantisce qualità del prodotto, a partire dal materiale di costruzione, scelto da personale di alta formazione e competenza lavorativa. Realizzati per durare nel tempo, gli armadi sono a prova di bambino e quindi sicuri, salvaspazio, ad un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole. Modelli classici, in stile e vivacemente colorati, rendono la cameretta festosa per il bimbo,che specialmente se piccolo potrà giocare in un ambiente allegro con sicurezza. Sono a diposizione di ogni cliente, specialisti nel settore, che consigliano la soluzione più adatta alle varie esigenze. I siti online permettono di vedere i cataloghi, comodamente da casa e dopo avere confrontato le varie caratteristiche, scegliere accuratamente il migliore. Nessuna perdita di tempo e la massima disponibilità delle aziende, con consigli personali.
Gli armadi Doimo Cityline Kids sono studiati appositamente per i ragazzi che amano le linee cittadine per quanto riguarda le camerette. Nelle stanze condominiali per i ragazzi tutto deve avere un posto e ci deve essere un luogo dove riporre ogni cosa. Questo vale per l'abbigliamento, il gioco, lo studio, l'intrattenimento con gli amici. Gli armadi per bambini Doimo City Kids sono studiati per arredare le stanze dei ragazzi, con soluzioni giovani e adattabili all'età. In particolare dobbiamo segnalare le cabine armadio Kubo, che in uno spazio di minime dimensioni, sono in grado di accostarsi al letto, realizzando librerie perfette per le zone dello studio. Al loro interno le cabine armadio offrono spazi da sfruttare come meglio si crede, per ottenere ordine ed un ambiente valido in cui studiare o riporre libri. Molte altre sono le soluzioni che Doimo Cityline Kids offre, i vari cataloghi cartacei ed online lo dimostrano eccellentemente. La qualità è delle migliori sia per gli armadi costosi ed in stile, che per quelli più economici. La vasta gamma degli armadi è disponibile per ogni dimensione richiesta e dello stile giusto per completare l'arredamento dell'intera casa.
Non potevano mancare gli armadi per bambini Picci tra i prodotti ricordati. All'interno del blog, debitamente aggiornato, troviamo le migliori soluzioni e le varie caratteristiche tecniche di ogni armadio. La scelta è quindi più precisa e sicura e possiamo ricevere a casa il prodotto richiesto dopo averlo acquistato, con spesa minima o gratis, se l'importo supera la cifra convenzionata. La continua ricerca per rinnovare i cataloghi ed aumentare i modelli di armadi Picci, porta ad un continuo rinnovamento sui prodotti. Inoltre gli esperimenti sui vari materiali fatti da tecnici e ricercatori, assicurano un prodotto di grande qualità, il cui prezzo è imbattibile. Gli armadi Picci sono inoltre adattabili ad ogni esigenza di spazio e seguono le ultime tendenze del mercato. Online, abbiamo la possibilità di scegliere l'armadio per la camera del nostro bambino e confrontarlo con altri dello stesso tipo. Con tutta tranquillità possiamo comparare e valutare l'armadio che più si addice alle nostre esigenze e magari aggiungerne altri dopo tempo. Sicuri della qualità e della scelta, possiamo quindi procedere con l'ordine.