Arredamenti per esterno Cucina & Relax. Voglia di aria aperta.

La bella stagione

Cresce la voglia di aria aperta. La stagione estiva finalmente ha preso il suo corso, con giornate lunghe e serene, talvolta anche troppo calde. Felicità per chi ha la passione di stare all’aria aperta, a contatto con la natura. L’ultimo anno ha addirittura registrato un aumento considerevole delle prenotazioni nei campeggi e nei villaggi turistici rispetto alla scorsa stagione. Questo induce a pensare che la stagione estiva, appena iniziata, segnerà un grande successo per queste strutture ricettive. Chi invece ha la possibilità di poter godere a casa propria di relax, silenzio e frescura serale, ha oggi a disposizione accessori, arredamenti per esterno, complementi e altro, degni di un grand’hotel. Con il vantaggio di essere a casa propria, potendo invitare familiari ed amici, coinvolgendoli in allegri cocktail, ma anche in informali grigliate.
Tavolino a bordo piscina


Snack in piscina

Divani sotto un albero Il nuovo baldacchino Soleluna di PIRCHER è una struttura in legno di pino trattato dal design lineare ed accogliente, ideale per le giornate di relax a bordo piscina o di fronte al mare. La struttura, disponibile in color cappuccino o bianco, si completa di eleganti cuscini prendisole con imbottitura in morbida gommapiuma e tende parasole per dare ombra o protezione al vostro relax. Le fodere in tessuto arancio si abbinano con eleganza al bianco della struttura. Mentre i cuscini cilindrici sono disponibili anche con raffinate fantasie geometriche, coordinate ai morbidi teli da mare.

Morbidi materassi e cuscini per un relax senza compromessi. Tende e coperture per proteggersi dal sole o ripararsi dal vento, con un semplice gesto, ed una comoda console centrale dove riporre ogni cosa o servire uno snack.

Eleganza e qualità, all’aperto tutto l’anno, estate ed inverno, grazie alla resistenza dei materiali.


Le collezioni Roda

Lettini a bordo piscina Dentro e fuori, la casa e il giardino, spazi distinti, separati, indipendenti. Un tempo, certamente sì, oggi un po’ meno. Tale ideale linea di demarcazione è infatti sempre meno netta: questo il diktat stilistico di RODA, che da’ spazio alla libertà di scegliere e di vivere in modo più personale la casa. 
Dunque, se indoor e outdoor non sono più così distanti è logico, pensare a una conseguente continuità sensoriale che Roda interpreta con proposte d’arredo di indiscussa fattura. In collaborazione con Roda, Dedon ha esposto, allo Showroom di Milano in Via Savona 50, l'edizione D.D.C. (Dedon Dress Code), sperimentata sulla collezione Slim Line di Jean-Marie Massaud. Sono stati presentati intrecci dedicati ai motivi di famosi tessuti, conosciuti in tutto il mondo. Quattro ambientazioni a tema hanno dato vita ad un "defilé" tutto europeo. La collezione Edinburgh attraversa le tradizioni delle Highland scozzesi fino ai designer di moda contemporanei, quali Vivienne Westwood e Ralph Lauren; la collezione Cambon, ispirata al famoso quartiere della moda parigina, nel sofisticato pied-de-poule interpretato da Audrey Hepburn; l'eleganza del vestire alla marinara è presente nella collezione Marseille, dagli anni '60 di Pablo Picasso sulla Riviera francese fino ai tempi attuali di Jean-Paul Gaultier; infine, per gli amanti del nord, c'è la collezione Oslo, nel classico stile della maglia norvegese che cattura la natura indomita e selvaggia delle terre scandinave.


La collezione Springtime di B&B

Arrosto con barbecue Springtime di B&B, la collezione arredamento da esterno progettata da Jean-Marie Massaud, sviluppa il tema della sedita “à cabane” con una serie di divani profondi, che possono essere ombreggiati da una copertura leggera, tessile o in rattan, a definire, anche en plein air, uno spazio più riservato ed intimo. Rigore e linearità disegnano non solo le strutture dei divani pensati in due diverse profondità, ma anche della chaise longue, a seduta singola con ruote e poggiatesta regolabili, oppure doppie, disposte sia in parallelo che vis à vis. E ancora, tavoli rettangolari e quadrati che contemplano la possibilità di contenere vasi.La collezione si completa con altri accessori quali pouff, tavolini e un braciere in acciaio smaltato. L’insieme disegna un paesaggio coerente che deve la sua eleganza all’uso di alluminio verniciato in bianco per le strutture, dotate di sostegni in acciaio inox, mentre i tessuti idrorepellenti disponibili in tre colori, grigio, antracite e verde acido, si coordinano con le spugne utilizzate per il rivestimento delle parti imbottite.


Arredamenti per esterno Cucina & Relax. Voglia di aria aperta.: I barbecue

Festa all'aperto Iniziamo quindi da Expert 2 Super di CAMPINGAZ , un BBQ pratico ed elegante, con tutto il necessario per trasformarsi in chef all’aperto. 2 bruciatori in ghisa, ripiani laterali pieghevoli, griglia smaltata e cromata, e un inserto in vetro sul coperchio per controllare in ogni momento la cottura delle nostre pietanze fanno di Expert 2 Super un prodotto completo e adatto ad ogni amante del BBQ, dal più esperto a chi è alle prime armi.

Il secondo modello, Texas Woody Deluxe è contraddistinto da un design accattivante, con un carrello in legno e parti in metallo. Si contraddistingue per la comodissima accensione elettronica e per il cestello porta roccia lavica. Ha un ripiano laterale fisso e un fornello laterale per poter cuocere in contemporanea più piatti, un portaoggetti frontale e copri bombola e porta bombola rigidi.

Infine, Adelaide 4 Classic L Deluxe (nella foto), la vera ammiraglia dei BBQ: ripropone, rinnovandolo, il concetto di BBQ australiano ed è dotato di coperchio pivottante e di bruciatori in ghisa a tenda, che permettono di evitare pericolose fiammate, poiché la forma particolare protegge i bruciatori dal contatto con i grassi o altre sostanze.