Arredamento.it

Arredamento.it

- 28 aprile 2010

Alluminio, tessuto e resine per i nuovi mobili da giardino Nardi

Nardi è una delle realtà industriali più dinamiche nel vasto panorama dei produttori di mobili da giardino e per la collettività.  L’interesse alla sperimentazione creativa e la capacità di cogliere i cambiamenti di mercato hanno portato l’azienda ad esplorare nuove frontiere tecnologiche dove le lavorazioni si raffinano fino alla perfezione e, nella ricerca di materiali, l’alluminio si integra al tessuto sintetico e alle resine più avanzate.

Mobili da giardino dal design d'autore

Intraprendere un percorso di design d’autore con il supporto di affermati specialisti, quali Raffaello Galiotto, è stata la via naturale per la creazione di collezioni di forte impatto emozionale e per l’introduzione di nuovi materiali come il vetro. E’ da questa collaborazione che sono nati i cataloghi Giardino Design e Contract Design che si rivolgono ad un target di pubblico che ama coniugare robustezza e praticità con ricercatezza estetica.   Nuove forme e colori per la collezione di mobili da giardino Loto e Ninfea di Nardi declinata nella versione Dinner e Relax. Vetro e alluminio: le atmosfere dell’indoor lentamente si aprono all’ambiente della veranda, del terrazzo, del giardino… senza limiti interpretano lo spazio. Tutta la collezione è ora disponibile anche nel color antracite.

Il tavolo Loto Dinner

Nell'immagine proponiamo la versione del tavolo quadrato Loto Dinner (110X110 cm), con piano in vetro temperato disegnato a listarelle color caffè vetrificate a caldo. Abbinato alle sedie Ninfea Dinner, sedute impilabili con scocca in polipropilene trattata anti-UV realizzata con la tecnica dello stampaggio a iniezione “air moulding”. La struttura delle sedie, realizzata con tubolari in alluminio anodizzato argento e curvato ricorda le forme idrodinamiche degli animali marini. Questi mobili da giardino sono disponibili nei colori bianco, caffè e antracite.

Poltroncina lounge impilabile Ninfea e Gemma

Nella versione Relax, invece, invita a rilassarsi all'aperto sui nostri mobili da giardino firmati Nardi.  L'ampia poltroncina lounge impilabile Ninfea, con scocca in polipropilene trattata anti-UV e realizzata con la tecnica dello stampaggio a iniezione “air moulding”. La struttura è a tubolari in alluminio anodizzato argento e curvato che ricordano le forme idrodinamiche degli animali marini. Proposta nei colori: bianco, caffè e antracite.   Tessuto, alluminio, polipropilene e dettagli di alta qualità. Elastiche curve concentriche e raffinati particolari si inseguono in un gioco di linee accoglienti e dichiaratamente rilassanti. Nella poltroncina Gemma, la leggerezza delle fresche trame tessili si fonde con il disegno armonioso delle gambe, simili a fasci lignei, che si diramano in doghe sottili tangenti la seduta e lo schienale in tela rasata. Gemma, impilabile fino a 6 unità, ha seduta e schienale sostituibili.

Tavolo da giardino Lauro: robustezza e solidità

Robustezza e cura dei dettagli per Lauro, un ampio tavolo da sei o otto posti, che invita alla convivialità, in alluminio estruso verniciato a polveri e polipropilene. Il piano è foto-inciso per dare un aspetto più ruvido e naturale al tatto ma rimane facilmente pulibile. Lauro è, a piacere, smontabile e rimontabile.   Le collezioni Nardi di mobili da giardino sono prodotte interamente in Italia, testate a norma europea EN 581-1/2/3 e realizzate in materiali riciclabili al 100%.

Sfoglia i cataloghi: