Arredamento cucine

Come scegliere gli arredi per la cucina

L'arredo per la cucina è spesso un dilemma: deve essere classico o moderno? Di design o funzionale?

Fortunatamente in commercio esistono scelte per tutti i gusti per l'arredamento cucine.

Le tante catene di negozi di mobili e i migliori produttori propongono cucine di ogni genere, da quelle in stile country a quelle che ricordano il profumo di lavanda delle cucine provenzali, da cucine dal design minimal a quelle in stile classico, anche se le più gettonate restano quelle con uno stile semplice, lineare e moderno.

In tutti i casi, comunque, non deve mancare la funzionalità: in tutte le cucine moderne, infatti, i migliori arredi sono quelli che non rinunciano alla praticità poichè hanno il dovere di rispecchiare e rispondere alle esigenze dei padroni di casa.

Da non trascurare, poi, la scelta degli accessori e dei complementi che andranno a corredo della cucina scelta, in quanto, grazie ad essi si potrà completare un ambiente fondamentale.


In foto: cucina moderna Lube swing.

cucina lube swing

Tappeto Passatoia 60cm x 180cm Grandissimo Grigio Chiaro Scuro Resistentissimo Robusto Con Bordi in PVC Gomma Per Ingressi Cucine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,73€


Arredare al meglio le cucine piccole

arredo per cucina piccola ikea La prima impressione di fronte ad una cucina piccola è, generalmente, quella di pensare che sarà impossibile cucinare le prelibatezze che tanto amiamo, ma, basterà scorrere un qualsiasi catalogo d'arredi, per capire che, attualmente, ci si può sbizzarrire anche negli ambienti più piccoli. Molte catene e numerosi produttori di mobili hanno introdotto arredi specifici per l'arredamento cucine piccole senza dover rinunciare allo stile.

Esistono, infatti, mobili multifunzione, complementi d'arredo che diventano contenitori o elettrodomestici che sembrano oggetti d'arredo e design che possono concorrere a rendere funzionale ed accogliente anche spazi ristretti.

L'ottimizzazione dello spazio è, chiaramente, la parte fondamentale: l'idea migliore sarebbe quella di sfruttare il più possibile l'altezza e, perché no, utilizzare mobili con ottimizzazione degli spazi e contenitori interni studiati al centimetro.

Certo è che, con un po' di attenzione, si potrà avere una piccola cucina moderna arredata nel migliore dei modi.

In foto: proposta ikea per l'arredo di una cucina piccola.

  • Ariel Cesar Nella scelta dell’arredamento cucina, il materiale per il quale opterete ne muterà radicalmente l’aspetto: il legno renderà il locale caldo e accogliente, l’acciaio conferirà un tocco di asetticità e ...
  • Esempio di cucina moderna L’arredamento cucine, talvolta, può creare dei problemi perché bisogna associare la scelta dello stile e dei componenti allo spazio che si ha a disposizione. Grazie agli innumerevoli prodotti immess...
  • cucina Quando dobbiamo trovare idee arredo cucina dobbiamo dare largo sfogo all’immaginazione e pensare a cosa sia meglio per noi, per il nostro spazio, per l’utilizzo che ne faremo.Infatti, ...
  • mobile dispensa system veneta cucine La dispensa cucina è indispensabile in tutte le cucine in quanto serve a riporre ed a conservare tutti gli alimenti che poi utilizzeremo per cucinare quindi bisogna creare uno spazio adatto a contener...

Songmics MDF 40 x 35 x 40 cm Comodino Cassettiera con 2 Cassetti (31,5 x 32,5 x 8,5 cm) Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Arredare una cucina in stile moderno

cucina moderna doimo style Arredare un ambiente può essere spesso complesso e faticoso. Quando si tratta della cucina, potrebbe esserlo anche di più: quali sono allora tipologie di arredamento cucine in stile moderno?

In commercio ne esistono svariati modelli: per chi cerca qualcosa di duraturo, sicuramente la soluzione migliore sarà l'utilizzo di arredi con molte parti in acciaio mentre, invece, per chi è alla ricerca di un arredamento funzionale ma esteticamente impeccabile, l'ideale sarebbe scegliere mobili dal design lineare e pulito e puntare sul colore.

I materiali degli arredi devono essere, in entrambi i casi, facilmente lavabili. In ultimo, sarebbe un'ottima idea scegliere dei complementi d'arredo e degli oggetti con stile moderno, giovani ma utili. In questo modo si otterrà un ambiente confortevole, moderno e funzionale.

In foto: cucina moderna Doimo Style


Arredamento cucine: Dove trovare gli arredi migliori

cucina ethica veneta cucine Il momento dell'acquisto dei mobili porta sempre a chiedersi a chi rivolgersi per il migliore arredamento cucine.

Sicuramente molti atelier possono offrire personale preparato, arredi all'ultima moda e servizi pre e post montaggio di ogni tipo. Il punto debole rimarrà però, chiaramente, il possibile costo che, visto il momento, non tutti potrebbero sopportare.

E' proprio qui che entrano in gioco le grandi catene di negozi d'arredamento: esse propongono infatti mobili dal design moderno e accattivante, con prezzi alla portata di qualsiasi tasca e fornendo diverse soluzioni per il montaggio.

Infine, non bisogna scordarsi degli artigiani: sebbene ne siano rimasti pochi, i negozi artigianali propongono cucine personalizzate e costruite con i migliori materiali. Il prezzo di questi ultimi arredi sarà di certo più alto ma la qualità non vede paragoni.

In foto: cucina Ethica, Venata cucine