La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 13 ottobre 2015

Ikea offerte giardino

Periodicamente è possibile acquistare l'arredamento giardino Ikea con offerte davvero interessanti. Chi ha intenzione di rinnovare i mobili del proprio spazio verde deve sempre tenere d’occhio i nuovi cataloghi e le varie proposte pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda. Queste offerte possono riguardare, ad esempio, un intero set di mobili: in questo caso sono molto convenienti per chi intende acquistare un certo numero di pezzi per arredare in maniera completa un ambiente esterno. Spesso si possono trovare offerte di tavoli completi di sedie e ombrellone, oppure di lettini relax completi di tavolino, o ancora di divani in teak imbottiti completi di pouf, tavolino e poggia piedi. Altre volte, invece, le offerte riguardano mobili singoli. In particolare, in alcuni periodi, è possibile trovare buone offerte anche per mobili che di solito sono molto costosi: si tratta, ad esempio, dei gazebo, delle tettoie o delle pensiline da giardino di medie o grandi dimensioni. In foto: set da giardino della collezione Applaro.

L’arredamento giardino Ikea 2015

Nel catalogo Ikea 2015 ci sono tantissimi tipi diversi di mobili per giardino. Per chi ama mangiare all’aperto, ad esempio, sono disponibili tante nuove collezioni di tavoli e sedie da giardino: si può scegliere tra i modelli in materiali plastici o in ferro battuto che richiedono meno cure e nessun tipo di intervento di manutenzione, e i modelli in legno, i quali, invece, richiedono qualche accortezza, come ad esempio una pulizia periodica con prodotti specifici. Una novità del 2015 è sicuramente Tostero, la custodia per i mobili da giardino realizzata in materiale impermeabile e utile per ricoprire e proteggere tavoli e sedie dalle intemperie dell’inverno, quando vengono usati di meno. Altre novità del catalogo riguardano gli ombrelloni, disponibili in nuove forme e misure, e le zanzariere, comode tendine da appendere all’ombrellone per racchiudere la zona pranzo con il tavolo e le sedie e proteggere così gli ospiti dai fastidiosi insetti. In foto: arredamento per esterno nel catalogo Ikea.

Arredamento giardino economico

Chi decide di optare per un arredamento giardino Ikea, negli store troverà sicuramente una soluzione adatta alle proprie esigenze. Tra gli ombrelloni, ad esempio, ci sono modelli alti 160 centimetri con copertura in materiale resistente che protegge dai raggi UV in vendita a 20 euro; nella confezione, però, non è compresa la base che va acquistata a parte per un costo di circa 20 euro. Chi desidera comprare mobili per la zona pranzo, ci sono diversi modelli di sedie semplici di plastica per un costo di 20 euro a pezzo; se si desidera un set completo di tavolo, il prezzo va dai 100 euro in su, a seconda del numero di sedie necessarie. Esistono anche dei modelli economici di sedie di legno che costano tra i 20 e i 30 euro, le Applaro, ad esempio, costano 30 euro. In alternativa alle classiche sedie, Ikea propone anche diversi modelli di panca a circa 70 euro l’una sempre della serie Applaro; per chi vuole un modello tradizionale, l’azienda offre infine il classico tavolo da pic nic in legno, modello Tarno con 2 sedie, a soli 40 euro (in foto).

Sfogliando il catalogo giardino Ikea si potranno visionare tantissime idee diverse e originali per abbellire il proprio giardino. Esso non mostra solo i mobili ma anche i tantissimi accessori e complementi d’arredo prodotti dall’azienda. Ad esempio, molto utili sono i cuscini da giardino: le sedie di plastica o di legno possono risultare scomode, per questo motivo Ikea offre una vasta gamma di cuscini, di tutte le dimensioni e di tutti i colori, per rendere ancora più comode sedie, poltrone e panche. Per chi vuole creare atmosfera nelle serate trascorse all'aperto, nel catalogo per l'arredamento giardino Ikea potrà trovare anche una sezione dedicata all’illuminazione per esterni, dalle candele ai modelli di lampade a led più moderni. Infine, in una sezione apposita del catalogo, è possibile valutare e confrontare tanti modelli di barbecue da giardino diversi, completi di scheda tecnica e descrizione delle caratteristiche. In foto: tavolo da giardino Malarò Ikea.

Mobili da giardino Ikea

Nell'arredamento giardino Ikea si possono trovare tante idee sfiziose per arredare in modo diverso l’ambiente esterno della propria casa. Al di là dei classici mobili da pranzo, come tavoli e sedie, questa azienda offre tipologie di complementi d’arredo sempre nuove: la sezione mobili da relax, ad esempio, presenta diversi tipi di poltrone relax da esterno, come il modello Vago (in foto), una poltroncina bassa in materiale plastico resistente ai raggi UV e allo scolorimento, ad un prezzo molto contenuto di soli 30 euro. Altrimenti è disponibile un modello più elaborato, chiamato Skarpo, che costa 40 euro. Per chi ama il classico lettino, Ikea offre diversi modelli, sia in legno che in plastica, personalizzabili nella scelta dei cuscini: per questi prodotti c’è sempre una custodia in materiale impermeabile da acquistare a parte. Infine, a chi decide di arredare con gusto ed eleganza il proprio giardino, Ikea offre un’ampia scelta di divani da esterni componibili a seconda delle esigenze del cliente e con accessori, come tavolini e pouf porta oggetti o poggia piedi in coordinato.

Vasi da giardino Ikea

Nell'arredamento giardino Ikea non possono mancare diversi modelli di vasi, che coniugano stile e praticità a prezzi contenuti. Si va dal semplice portavaso zincato da 1,30 euro a vasi più elaborati. Molte piante, come ad esempio le tantissime specie di cactus e di bonsai disponibili, vengono vendute direttamente con un originale vaso in plastica di vari colori dai 5 euro in su, a seconda del tipo di pianta. A chi desidera decorare il proprio giardino o il proprio balcone con una composizione di piante, Ikea propone un’ampia scelta di fioriere di legno dai 20 euro in su, alle quali si può aggiungere a richiesta l’apposito supporto per piante rampicanti. Uno dei modelli di vasi di Ikea più richiesti è Gurka, un solido vaso in materiale plastico resistente e decorato di colore marrone; in alternativa, ci sono i set di vasi Socker, disponibili in vari colori, adatti sia per l’interno che per l’esterno, per un costo di circa 13 euro. Infine, ci sono prodotti più raffinati come i vasi in vetro soffiati a bocca da artigiani esperti, modelli di varie e originali forme disponibili a partire da 5 euro in su, a seconda delle dimensioni.

Sfoglia i cataloghi: