- 04 gennaio 2008

I prodotti

Morbida, liscia o lavorata, l'arredamento in pelle veste con eleganza l'habitat domestico, conferendo un tocco di indiscussa classe a divani e poltrone, ma anche a mobili, sedie, letti, tavolini, specchi e persino pavimenti.

Piastrella in pelle

Per chi è alla costante ricerca di idee sempre nuove e uniche per rendere la propria casa un ambiente speciale e di design, la Pride, Priante Design, propone Nextep Leathers, il marchio con cui produce e commercializza piastrelle per pavimento, rivestimento e arredamento in pelle. La piastrella in pelle è il risultato dell’accoppiamento, attraverso l’incollaggio, di una pelle su una base in gres ceramico. Il prodotto è proposto in diversi formati e in un’ampia gamma colori. Ad arricchire le possibilità di utilizzo sono previste delle stampe su tutti i formati e i colori che ben si prestano all’utilizzo come rivestimento a parete. La pelle non è mai stata così solida e la pietra così morbida. Infatti, le piastrelle Nextep racchiudono due filosofie e due know how, il gres capace di dare forza e stabilità, il cuoio per disegnare un pavimento unico, emozionale, dove ogni esemplare è irripetibile ma dove tutti parlano lo stesso linguaggio; quello dell’eleganza, della natura, dell’esclusività e del calore. Gli ambienti in cui viene posato, magicamente prendono vita, respirano, assorbono i suoni, maturano nel tempo accanto a chi li abita. Le tiles sono, infatti, altamente resistenti, compatte, facili da pulire, idro, oleoreppelenti ed ignifughe: la scelta perfetta per chi cerca una superficie nuova ai suoi piedi!

Nettuno di Doimo Salotti

Nell'ambito dell'arredamento in pelle, Nettuno di Doimo Salotti si caratterizza per la scomponibilità e per la marcata comodità, conferitagli non solo dalle morbide curve ma anche dalla forma anatomica dei cuscini dello schienale, costituiti da due imbottiture di differente volume che permettono un appoggio confortevole ed equilibrato. Questo modello ha la struttura in legno e l’imbottitura in poliuretano espanso accoppiato con vellutino. Il cuscino di seduta è in poliuretano espanso indeformabile mentre quello dello schienale è in fibra di poliestere suddiviso in scomparti. I braccioli risultano facilmente removibili perché inseriti a baionetta e sono dotati di serie di un cuscino fissato alla struttura tramite cerniera e velcro. Per il rivestimento, completamente sfoderabile, sono proposte oltre 600 varianti di colore (tra tessuti, microfibra, ecopelle e pelle). I divani sono disponibili sia nella versione fissa che in quella con il letto. La famiglia di imbottiti Nettuno è composta da una poltrona, un divano in tre misure, un elemento in cinque misure, un angolo rotondo, un terminale angolo ed uno rotondo, una chaise longue e un pouf in due misure.

La nuova collezione di Paola Navone

Una bergère con grandi poggiatesta, un tavolo con le gambe sagomate in una piatta di metallo dal profilo Luigi XV, una sedia a medaglione, uno specchio ovale. L'arredamento in pelle che compone la nuova collezione firmata da Paola Navone per Baxter non ci sono estranei. Profondamente ancorati nella nostra memoria, ci ricordano gli arredi classici dei secoli scorsi, ben disegnati e tappezzati a regola d’arte, simboli di comodità e di una certa art de vivre. Da questo patrimonio Paola Navone trae la ricchezza della sua ispirazione. Rivisita le forme eleganti di una bergère o di un divano inglese; quelle più funzionali dei contenitori metallici che arrivano da vecchie officine industriali o dagli arredi di lavoro dei laboratori artigianali; coglie immagini del passato rendendole attuali. Per secoli, la fabbricazione di una seduta ha richiesto l’insostituibile manualità del tappezziere. Assemblaggio, cinghiatura, inchiodatura e guarnizioni scomparivano sotto spessi tessuti, bordature di passamaneria, drappeggi e pesanti frange. Paola Navone fa riapparire la struttura di una poltrona, la scortica per mostrarne l’interno. Mette in evidenza dettagli della struttura che si rivelano essenziali. Questo progetto suggerisce una vera metamorfosi del cuoio che viene lavorato come un tessuto, patinato, tinto, rifinito come un accessorio di moda. Il cuoio si presenta come un materiale nuovo e versatile. È associato al metallo, impunturato, inguainato, foderato, intagliato.

Diverse composizioni con Canard

Suggestioni, seduzioni, soluzioni. Doimo Sofas propone un panorama completo di salotti e arredamento in pelle che intercettano tutte le tendenze dell’abitare contemporaneo. Divano dalla forte personalità, Canard si può realizzare nelle composizioni più svariate. L’importante bracciolo porta "libri" fonde comodità ed utilità. Le grandi dimensioni lo rendono ideale per abitazioni di prestigio e all’avanguardia. Il bracciolo è attrezzato con un vasto portaoggetti; la cura delle finiture contraddistingue lo stile Doimo Sofas.

Tutto il piacere del cocktail con il mobile bar

Con Isidoro di Poltrona Frau la casa riscopre il rito personale e conviviale del cocktail nell'arredamento in pelle. Il mobile bar diviene un segno di stile e di atmosfera. Nell’originale versione di Jean-Marie Massaud è un elegante contenitore su ruote con apertura a libro, maniglie esterne e chiusura a scatto. Un oggetto prezioso con materiali pregiati e studiato nel minimo dettaglio. L’attenta costruzione degli spazi interni prevede vani portabicchieri e portabottiglie corredati da miniringhiere di metallo. Una mensola ribaltabile funge da piano di lavoro. Il rivestimento esterno è in cuoio Saddle, mentre le mensole e i cassetti sono realizzati in multistrato di pioppo impiallacciato in noce canaletto.

Sfoglia i cataloghi: