Arredi per giardino: guida alla scelta dei mobili per esterno

I materiali per la realizzazione degli arredi per giardino

Lo spazio esterno può essere vissuto e valorizzato al pari di quello interno, soprattutto nei periodi caldi estivi e quelli di transizione, come primavera e autunno.

I materiali di realizzazione per gli arredi per giardino sono svariati, a partire dal classico legno o metallo per finire con i materiali plastici e le resine.

Ogni materiale, a prescindere dalla scelta, subirà trattamenti idonei per la permanenza in spazi aperti, per resistere agli agenti atmosferici, al vento e al sole affinchè non si crei degrado eccessivo e possa durare così a lungo nel tempo.

Non tutti i materiali hanno, però la stessa resistenza e necessitano quindi di manutenzione e trattati in modi differenti in base alle caratteristiche.

arredamenti da giardino

LUPO® Termometro Digitale A Sonda Con Forchetta Per Cibo -Acciaio Inossidabile Con LCD Misura Temperatura-Perfetto Per Cuocere Cibo Carne Tacchino Pollo Pollame BBQ Vino Marmellata Bistecca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Arredi per giardino: guida alla scelta dei mobili per esterno: Scegliere gli arredi per giardino: i dining set per esterni

arredi per giardino Sono davvero tante le tipologie di arredi esterni che si possono scegliere per il giardino: la preferenza varia riguardo a come si vive l’ambiente esterno, e le attività che in questo spazio si praticano.

Chi ama rilassarsi preferirà arredi per giardino come lettini, sdraio, divanetti e chaise longue; chi vive lo spazio esterno per feste, pranzi e cene con amici, prediligerà la funzionalità di estetici ed eleganti dining set, composti da tavoli e sedie di varie forme e misure.

In questo caso la scelta sarà in relazione a forma, stile, dimensione e materiale: dagli elementi in legno più classici e dal caldo colore rustico, fino agli eleganti tavoli in metallo e piano in cristallo bianco o nero, con finiture in polirattan e set di sedie e poltrone in linea.

Prima foto: Fermob, tavolo e sedie Kintbury, arredo per esterni in acciaio colorato verniciato a polvere, schienale delle sedie a tela di ragno e colori disponibili a campionario per abbinamenti a scelta.

  • Mobili giardino Primavera ed estate ormai le percepiamo sempre più vicine, tenuto conto che tra una quindicina di giorni saremo già al cambio dell’ora! Nelle stagioni calde saranno in molti a trascorrere il loro temp...
  • barbecue Da sempre protagonista dei pranzi outdoor, alleato nelle cene organizzate all'ultimo minuto, il barbecue è un oggetto che non può mancare nella nostra casa, se abbiamo un giardino, uno spazio esterno,...

Miadomodo Lettino da giardino 2 posti con schienale e tetto parasole colore a scelta (marrone)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,95€