Arredo bagno Nyù by Aqua, le novità

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 aprile 2016

Colori alla moda e materiali performanti

Nuove finiture e tante possibilità compositive per personalizzare al meglio l'arredo della propria stanza da bagno: queste le ultime tendenze che si sono affermate sul mercato. Le tonalità e le texture del mondo naturale fanno il loro ingresso nel bagno, come ben dimostra la collezione di arredo bagno Nyù by Aqua che si veste di nuovo nel 2016, ampliando la gamma finiture con due colorazioni, presentate per la prima volta al Salone del Mobile di Milano: Rovere e California. Il materiale scelto è il laminato Unicolor HPL, prodotto con diversi strati di carta kraft naturale e decorata, mescolati a resine fenoliche e melamminiche. Questo composto viene sottoposto a una combinazione di pressione e alta temperatura, arrivando quindi alla modalità in cui siamo abituati a vederlo.

Il laminato HPL usi e caratteristiche

Nonostante la composizione inusuale, si tratta di un materiale altamente performante, la cui caratteristica principale è la resistenza: ai graffi, agli urti e alla luce. Il laminato HPL è inoltre altamente igienico: la sua superficie non porosa non permette allo sporco di addensarsi, rendendo al contempo molto più veloce ed efficiente la pulizia.

le soluzioni stilistiche

Le novità di Nyù non si fermano qui: le nuove composizioni proposte per il 2016 permettono la scelta di lavabi integrati, una soluzione stilistica particolarmente apprezzata in alte collezioni, come Cubik by Idea e Sense by Aqua.

Sfoglia i cataloghi: