Aspirapolvere a vapore: che cos’è e come funziona

Che cos’è l’aspirapolvere a vapore

L’aspirapolvere è un elettrodomestico molto utile e funzionale per pulire casa senza fare fatica: ne esistono davvero molte tipologie sia per funzionamento sia per forma.

L’aspirapolvere a vapore è una delle particolari tipologie di elettrodomestico che permettono di eliminare con cura gli acari della polvere: è dotato di una grande potenza e mediante un semplice getto di vapore è in grado di eliminare qualsiasi tipo di sporco conferendo agli spazi igiene al massimo livello.

Grazie alla forza del vapore, infatti, è in grado di aspirare batteri, germi, funghi e pollini, acari solidi o anche liquidi se dotati di filtro apposito per l’acqua, e il tutto senza l’aiuto di detergenti.

aspirapolvere a vapore


Aspirapolvere a vapore: che cos’è e come funziona: Tipologie di aspirapolvere a vapore

Pulire casa Come nelle classiche aspirapolveri anche quelle a vapore si caratterizzano di differenti modelli e tipologie: è possibile trovare soluzioni a traino oppure monoblocco di semplice e funzionale utilizzo, con tutta la serie di accessori necessari a una particolare e accurata pulizia dell’ambiente domestico.

È importante valutare l’aspirapolvere a vapore anche dal punto di vista energetico: maggiore sarà la potenza di lavoro maggiore sarà quella di aspirazione.

Alcune ditte produttrici di aspirapolveri a vapore sono Hoover, Simac, Ariete e Karcher: soluzioni pratiche funzionali sono proposte per differenti gamme di prezzi, con la possibilità di scegliere accessori ed elementi aggiuntivi per una pulizia accurata e minimale.

Prima foto: aspirapolvere a vapore Ariete Multivapori 4205