- 28 agosto 2015

Acquistare un aspirapolvere: cosa è importante sapere

Gli aspirapolvere bosch con sacchetto convogliano lo sporco in un recipiente di carta, che deve essere sostituito quando è pieno (saremo avvertiti da una spia o da un cicalino). E' un sistema molto pratico perchè buttare il sacchetto non disperde polvere nell'ambiente, ma i sacchetti si pagano ed a volte a caro prezzo, specie se dotati di filtro incorporato o profumatore d'ambiente. Con gli aspirapolvere senza sacchetto si risparmia sulle spese di gestione ma lo svuotamento del recipiente per la polvere in plastica causa quasi sempre una seppur minima dispersione di polvere e sporco nell'ambiente. Anche questi aspirapolvere hanno spesso un sistema di filtrazione che di tanto in tanto deve essere sostituito. Esistono poi gli aspirapolvere "a traino", perfetti per ogni situazione grazie al gran numero di spazzole, e le scope elettriche, più maneggevoli ma meno flessibili nell'utilizzo, ideali comunque solo per i pavimenti.

Un aspirapolvere Bosch: tecnologia per la casa

Acquistare un aspirapolvere o una scopa elettrica è una scelta importante, e Bosch lo sa perfettamente. Per questo -grazie ad un'amplissima gamma di modelli- è capace di soddisfare tutte le esigenze dei clienti di tutto il mondo, partnedo dal mini aspirapolvere per la cucina o l'auto e giungendo sino ai grandi sistemi di aspirazione. La caratteristica di questi aspirapolvere, oltre alla grande affidabilità, è data dall'efficienza dei motori. E' bene ricordare, infatti, che non è tanto importante la potenza espressa in watt del motore di un aspirapolvere: quel valore esprime il consumo (assorbimento di corrente) ma non la quantità di aria aspirata, che invece è indicata in "mm/H2O" o in "Kpa". Un eccellente aspirapolvere deve avere un valore di aspirazione compreso tra 13 e 22 Kpa, e Bosch lo sa. Per questo acquistare un aspirapolvere Bosch è una soluzione intelligente che garantisce efficienza e durevolezza nel tempo.

Prezzi degli aspirapolvere Bosh

Un mini aspirapolvere Bosch può costare poche decine di euro, ma per i grandi aspirapolvere senza sacco con le ultimissime tecnologie in termini di filtraggio possono essere necessari anche 300 euro. La gamma di prodotti è comunque molto complessa e certamente esiste un prodotto nel range di prezzo che stavate cercando. Per una scopa elettrica mettete invece in preventivo una cifra variabile tra i 70 ed i 250 euro, a seconda del modello. In questo caso la tecnologia adottata è più semplice, ed i prezzi sono un pochino ridotti. Occorre dire che i modelli top di gamma Bosch possono vantare soluzioni esclusive e davvero avanzate in termini tecnologici. Ad esempio la tecnologia Bagless senza sacco, la turbo spazzola HighPower Brush, la batteria ricaricabile che permette di rinunciare ai fili e molto altro ancora.

Bosch un gruppo leader a livello internazionale

Fondata nel 1886 da Robert Bosch, questa azienda non teme rivali in termini di storia, qualità e sviluppo di prodotti sempre più innovativi. Nel campo degli aspirapolvere sono molti i brevetti che nel corso degli anni hanno caratterizzato i prodotti Bosch. Oggi nella gamma di aspirapolvere bosch senza sacco troviamo tecnologie quali l'Intelligent Performance Control, che controlla il flusso dell'aria per avvisare l'utente sia della necessità di cambiare il sacchetto (ove presente) che il filtro. Oppure il sistema Soft&Roll, che è stato studiato specificamente per il parquet, con una spazzola dalla forma piatta e dotata di uno snodo che consente di raggiungere spazi davvero scomodi, dove gli altri aspirapolvere non riescono ad arrivare. L'efficienza di questi prodotti è garantita dal marchio Bosch, che da sempre rappresenta il non plus ultra nel campo dell'aspirazione domestica.

Sfoglia i cataloghi: