Attrezzature cucina,scegliere tipologie e materiali

- 05 novembre 2013

Attrezzature interno ante e mobili verticali

Abbiamo deciso che estetica avrà la nostra cucina, il colore, la forma: non dimentichiamoci che la vera comodità e praticità di utilizzo sta nello scegliere le attrezzature cucina da destinare al suo interno. La comodità è fondamentale per riporre facilmente e senza fatica i nostri utensili, piatti, pentole e tutto ciò che ci servirà nel quotidiano della nostra vita in questo ambiente. Possiamo optare per cassettoni scorrevoli su guide molto comodi e capienti, in cui sistemare le pentole, i coperchi, gli elettrodomestici di grandi dimensioni e quant’altro. Per le ante verticali che siano basse o a tutta altezza possiamo optare per carrelli estraibili molto pratici per sistemare bevande, cibi a lunga conservazione, pasta e altro. Questi elementi son costituiti in acciaio, facili da pulire e assolutamente antiruggine: un panno inumidito basterà ad eliminare gli accumuli di polvere.  

Attrezzature interno cassetti

I cassetti intesi come contenitori di vecchio stampo, non esageratamente profondi e atti a contenere posate o tessili, oggi godono della possibilità di avere al loro interno pratici divisori che ci facilitano i compiti nel riporre, suddividere, posizionare ciò di cui abbiamo bisogno. Per quanto riguarda le attrezzature cucina che contengono posate, abbiamo la possibilità di scegliere tra elementi in legno, molto pratici ed eleganti, dalle molte cavità geometricamente suddivise in cui stipare le nostre posate. Potremo optare per elementi metallici divisori dal design molto essenziale, oppure semplici contenitori in materiale plastico, decisamente i più economici ma non meno pratici. Per cassetti sotto lavabo invece scegliamo contenitori  per immondizia in materiale plastico: ci aiuteranno nella raccolta differenziata e contribuiranno a tenere ordine e ad eliminare antiestetici bidoni distaccati dal nostro blocco cucina.  

Dispense

Elementi di grande capienza sono le attrezzature cucina atte ad ospitare cibi, come le dispense. Comode e pratiche possono essere statiche o movibili. Le prime saranno costituite da un armadio contenitore fisso al cui interno troveremo un ampio spazio nel quale entrare per disporre sui vari ripiani i nostri cibi. Nel secondo caso, decisamente  più capiente, avremo modo di sfruttare in maniera totale lo spazio a disposizione senza dover entrare al suo interno fisicamente, solo estraendo i ripiani con un semplice movimento. Inoltre da considerare le dispense ad angolo che sfruttino ripiani circolari con perno centrale, che ci permettano di avere la visione del loro interno facendo ruotare i ripiani orizzontalmente. Sopra il titolo: armadio dispensa Tandem di Kessebohmer  

Sfoglia i cataloghi: