In vantaggio per il design

In vantaggio per il design: Premi per tre prodotti Kesseböhmer

Il linguaggio della forma di un prodotto trasmette innovazione, qualità, funzionalità e quindi orientamento e vantaggi per il consumatore, oltre ad avvantaggiare, dal punto di vista concorrenziale, anche tutti i partecipanti al mercato: dal produttore al commerciante e all'acquirente della cucina. I premi internazionali per il design contribuiscono indiscutibilmente a rendere concepibile e concreto il concetto di "buon design".  

 All'inizio dell'anno sono stati conferiti dei famosi premi per il design a tre prodotti Kesseböhmer. "Le Mans II" e "Lavido" hanno ricevuto la "Special Mention" in occasione del concorso "German Design Award 2013". Si è introdotta questa nuova categoria di premi per quei prodotti il cui punteggio è appena al di sotto di quello dei "Winner" e che quindi si meritano di essere sponsorizzati.

 

Il consiglio aveva nominato 1500 prodotti per la loro forma per il "German Design Award 2013", tra i quali la giuria ha scelto 90 vincitori in dieci categorie. Con "Lavido" e "LeMans II" vengono ammessi, per la prima volta, dei prodotti Kesseböhmer alla presentazione dei "Winner" in occasione della fiera "Ambiente" a Francoforte. 

 

Parallelamente, una giuria specializzata e neutrale ha premiato "Premio" di Kesseböhmer con l'"interior innovation award 2013", un importante concorso di design nel settore dell'arredamento, avviato dalla "imm cologne" e organizzato dal German Design Council. 

 

Questi premi per il design, riconosciuti anche a livello internazionale, sono di aiuto per la comunicazione dell'industria delle cucine e del mobile con la sua clientela, cioè con il commercio e i clienti finali. Perché la forma, la realizzazione e il design diventano sempre più importanti, per permettere un accesso intuitivo alle complesse funzioni tecniche di un prodotto. 

 

 

LeMans II

 

 

Benta, Umidificatore in acciao Inox per stufe e camini, in acciaio Inox

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€