Axo Light in fiera a Francoforte

Axo Light fra le novità alla fiera Light+Building

In occasione dell'imminente edizione 2010 di Light+Building, il principale appuntamento mondiale per professionisti sui temi dell'illuminazione e della tecnologia integrata per l'edilizia, in programma dall'11 al 16 aprile prossimi, Axo Light presenterà le sue ultime novità.

 

illuminazione stormy


Stormy, il cielo in una stanza

lampade a parete stormy Intense e leggere trasparenze, forme naturali ed impalpabili tessuti per Stormy, la nuova collezione di lampade da parete e a soffitto di Axo Light.

Curve, linee lievemente abbozzate e volumi eterei per soluzioni di illuminazione adatte a qualsiasi ambiente. Stormy è metamorfico, duttile e si presta ad originalissimi accostamenti d’arredo.

Dall’inglese “tempestoso”, Stormy trae inequivocabilmente ispirazione dalle grosse nubi bianche che spesso sono il preludio di forti tempeste ma, allo stesso tempo, la morbidezza sinuosa delle sue forme rievoca paesaggi e scenari metafisici dal sicuro impatto emotivo.

Stormy può essere contestualizzata negli ambienti casa e contract, singolarmente o a gruppi con misure e sfumature diverse: gli accostamenti e i modi d’uso sono lasciati alla libera interpretazione.

  • cucina arrital light Sorprendente, cristallino, infinito. È il potere della luce che si sprigiona nell’inedita composizione Light, novità Arrital Cucine.  Arrital Light è un programma cucina moderno, dalle forme minim...
  • lampada Ruggiu lightingwear, un'azienda del Gruppo Ruggiu che progetta, produce e distribuisce prodotti per l’illuminazione, investe in importanti innovazioni tecnologiche e di design ed è t...
  • nemo cassina light Minimaliste, neo-decorative, fumettistiche, funzionali, eleganti … sono le novità di Nemo - Cassina Lighting  2011.  A firmare le proposte sono numerosi desi...
  • corso Led Lighting Design Il 22 e 23 Novembre 2010, la Facoltà del Design del Politecnico di Milano organizzerà, in collaborazione con Philips, la 4° edizione del corso di Formazione Permanente Led Lighting D...


Axo Light in fiera a Francoforte: Polia, libro di luce

illuminazione vasil Ricorda i fogli mossi dal vento di un libro dalle cui pagine fuoriesce un’intensa e inaspettata luce.

Sobrietà di linee e colori per Polia, la nuova originalissima lampada da parete di Axo Light, capace di dare carattere agli spazi abitativi. Polia, il cui nome è ispirato alla ninfa che conduce Polifilo nel suo errare trasognato nel libro Hypnerotomachia Poliphili di Francesco Colonna, rappresenta proprio il materializzarsi di questo fantastico libro, emblema della tradizione rinascimentale italiana.

La lampada appare come un affascinante fascio di fogli incurvatisi in avanti, quasi a “donare” la luce che racchiudono. Verticale o orizzontale, singola o in coppia la collezione Polia si adatta a qualsiasi ambiente pubblico o privato che sia, dalla zona notte alla zona giorno.