Belle case

Le piu belle case del mondo

Le più belle case del mondo sono certamente quelle che presentano determinate caratteristiche che colpiscono coloro che osservano.

La bellezza scaturisce innanzitutto dall’armonia e proporzione delle forme, se infatti lo spazio viene ben distribuito risulta molto più gradevole alla vista.

Un altro elemento che conferisce fascino ad un’abitazione è stabilito dall’ubicazione; infatti, poter disporre di un panorama mozzafiato, è un elemento aggiuntivo di grande pregio.

Per panorama splendido può intendersi sia la visione di un paesaggio naturale, quale ad esempio una veduta sul mare o sui monti, oppure uno skyline artificiale, con affaccio ad esempio sui grattacieli della città.

I più grandi architetti e progettisti internazionali si sono dedicati alla realizzazione di dimore di straordinario valore, che rappresentano l’oggetto del desiderio e, per la maggior parte delle persone, un vero e proprio sogno irrealizzabile.

Per completare una casa di tale valenza è di fondamentale importanza l’arredamento, che deve essere scelto seguendo dei criteri di opportunità, ricreando un’atmosfera calda e accogliente, in abbinamento con gli elementi strutturali inseriti.

casa moderna con piscina


Le più belle case al mare

terrazza  di casa al mare in California Le più belle case al mare sono certamente le ville con un affaccio diretto alla spiaggia.

Nella progettazione di tali spazi abitativi, vengono prese in considerazione diverse esigenze, tutte rivolte al massimo comfort e lusso degli occupanti. In genere, le case al mare dal fascino indiscutibile, oltre a godere di un panorama invidiabile, vengono inserite in uno spazio verde di pregio, come un parco od un giardino, questo sia per tenere lontani gli occhi indiscreti e tutelare la privacy, ma anche per un maggiore senso di relax, immersi nella natura.

Tali abitazioni di pregio, inoltre, vengono fornite anche di piscina, sia nella versione classica, ossia olimpionica, che nella versione più particolare, ripartita in zone, per l’idromassaggio o la ginnastica in acqua.

Con riferimento all’accesso al mare, gli approdi vengono realizzati a seconda del livello della casa, ad esempio, le dimore arroccate su una collina, come ad esempio in Liguria, vengono fornite di scaletta per raggiungere la spiaggia, quelle invece situate al livello del mare, come ad esempio in Versilia o in California, vengono dotate di vialetto di collegamento, per arrivare velocemente a piedi o in bicicletta.

  • cucina Sidney Doimo Come trasformare un piccolo appartamento nel regno delle vacanze? Come arredare un monolocale valorizzando ogni metro quadro?Per scelta, per necessità, per esigenze di lavoro, vacanza, oppure per sc...
  • Interno casa colonica con sistemi Eclisse A Tarzo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline trevigiane, con progetto dell'architetto Matteo Cocomazzi, è stato sottoposta ad un intervento di ristrutturazione una vecchia casa colonica.Il...
  • sistema domotico By me Vimar A due passi dall’imponente cinta muraria medioevale, conservata in modo pressoché intatto, che circonda il centro di una piccola ma incantevole cittadina della laboriosa provincia veneta, si trova una...
  • Hi MAcs house In Baviera, nelle vicinanze di Ammersee in un villaggio con le tipiche case dalle finestre di legno scuro, spiccano il minimalismo, la simmetria e le forme lineari e pulite di un'affascinante costruzi...


Le piu belle case

Casa moderna con piscina Le più belle case sono sicuramente quelle dalle forme più inconsuete e particolari, decorate con i dettagli più lussuosi come espressione di bellezza ed opulenza.

Per considerare un'abitazione veramente bella, vengono valutate varie circostanze, innanzitutto è di grande impatto uno spazio verde, un giardino curato, ricco di fiori e piante rare, rende l’ambiente molto più etereo, conferendo all’abitazione una sorta di aura magica.

L’acqua, declinata attraverso fontane, piccoli ruscelli o convogliata all’interno di piscine coreografiche, è un ulteriore elemento che conferisce eleganza ad una casa.

Il vero lusso è rappresentato dalle piscine realizzate con forme e materiali particolari, quasi a ricreare un ambiente naturale e paradisiaco, con l’applicazione di pietre e sabbia vera, oppure con l’installazione di luci ad effetto che, con il calare della sera, possano illuminare lo specchio d’acqua, sfruttando anche le sfumature del sole.

La raffinatezza deriva dai piccoli dettagli e dalla cura maniacale di ogni angolo, una casa è bella perché esprime alla perfezione le caratteristiche del proprietario, esaltandone al massimo le qualità umane e personali.


Belle case moderne

casa moderna Le belle case moderne sono quelle strutturate in maniera minimale, con forme di estrema semplicità ma, allo stesso tempo, ricche di dettagli ed accessori tecnologici che facilitano la vita quotidiana.

Con questo concetto di utilità vengono progettate, in particolare nell’ultimo periodo, le abitazioni collocate nelle grandi metropoli mondiali che, inserite in un contesto cittadino, necessitano di numerosi strumenti per incrementarne il comfort.

Nelle case moderne è determinante il panorama godibile attraverso le finestre, che occupano uno spazio enorme ed illuminano l’ambiente con luce naturale.

La visione più interessante è certamente quella sui grattacieli, viene naturale pensare a New York, ma i nuovi ricchi prediligono anche altre destinazioni, situate prettamente in Oriente, come Dubai, oppure Singapore ed Hong Kong.

In un mondo in evoluzione, che vede passare al vertice nuove personalità, è automatico intendere l’idea di lusso in nuove aree geografiche, che si fanno spazio accanto ai luoghi della tradizione. Il mercato immobiliare orientale, contrariamente a quello occidentale, è in forte fermento, con una consistente richiesta di belle dimore moderne.


Belle case di campagna

casale toscano Le belle case di campagna sono una prerogativa tutta europea ed esprimono uno stile di vita più rilassato e lento, tipico dei momenti di vacanza o svago.

Le case inserite nella campagna inglese sono generalmente dei cottage, ossia delle piccole abitazioni realizzate in mattoni e legno.

Tali soluzioni abitative sono generalmente ad un unico piano, molto raccolte ed accoglienti e sono fornite di caminetto o stufe a legna.

Lo stile tipico di queste case è lo shabby chic, molto curato nei dettagli, con divani ampi e comodi e tende abbinate al resto dell’arredamento.

Le belle dimore di campagna italiane, invece, come quelle della campagna toscana per intenderci, presentano una struttura a due piani, con una netta divisione tra zona giorno e zona notte. Le finestre vengono realizzate in legno, lasciato nei toni naturali o tinteggiato con colori tenui.

In questa tipologia di case è di grande importanza l’arredamento dello spazio verde esterno, che viene effettuato nel rispetto dell’ecosistema presente nell'area, sia per favorirne lo sviluppo che per facilitarne le operazioni di piantagione, potatura ed innaffiamento, nel rispetto del volgere naturale delle stagioni.


Belle case da copiare

interno casa moderna Le belle case sono da copiare in quanto suggeriscono innovative idee di arredamento, applicabili anche in maniera più semplice rispetto al lusso visto attraverso la televisione o le riviste specializzate.

Un’ispirazione può derivare ad esempio dal modo di disporre i mobili, creando delle soluzioni che possano rispecchiare, allo stesso tempo, senso estetico e comodità.

La scelta degli accessori, quali i tendaggi o i corpi illuminanti, può derivare dall’osservazione delle case da sogno, proposte come esempio anche da architetti ed arredatori. Anche con riferimento al verde, è possibile prendere spunto, in quanto scegliere le piante giuste, che possano attecchire e svilupparsi in un dato ambiente, è l’unico modo che garantisce una crescita rigogliosa al proprio giardino.

E' infatti totalmente antiestetico vedere abitazioni che, seppur belle, sono completamente spoglie e sguarnite.

Un altro elemento assolutamente da copiare riguarda la tipologia dei complementi d’arredo, optando per un determinato stile, quale ad esempio lo shabby chic, proprio della campagna inglese o della Provenza, oppure lo stile minimal, caratterizzato prettamente dai contrasti bianco-nero e dalla linearità.



  • case bellissime Per quanto riguarda gli interni di case bellissime la partizione degli spazi dipenderà sempre dalle esigenze del proprie
    visita : case bellissime