Arredamento.it

Arredamento.it

- 29 gennaio 2012

Collezione Primavera Estate 2012 di Bellora

E’ l’ambientazione sofisticata di Portofino la location scelta come scenografia alla nuova collezione Primavera Estate 2012 di Bellora. Una collezione che esprime un’eleganza discreta e senza tempo dal carattere sofisticato e senza eccessi, identificabile in ogni prodotto. Collezione dopo collezione è il mondo Bellora che emerge. Un mondo che testimonia, oggi sempre più, un nuovo modo di vivere: non più solamente il singolo prodotto di qualità scelto per il proprio benessere, ma un vero e proprio lifestyle nella biancheria Bellora da mostrare e apprezzare in ogni tipologia di casa, da quella di campagna al loft dallo stile newyorkese.

I colori

Colore o toni naturali, fantasie o tinte unite, e la naturalità delle fibre incontrano le tendenze moda che, anche nella biancheria e negli accessori per la casa, diventano un’esigenza nell’home wear. Le famiglie dei colori naturali, dei rosa e degli azzurri accostano alle collezioni continuative, nuove fantasie: i rigati in puro cotone (Trevor e Thomas) e le collezioni  floreali su raso di puro cotone sateen (Cecil e Marcus) si uniscono alle nuove fantasie a pois (Julian) e ornamentali (Edward) su percalle di puro cotone. Il lino e il misto lino – da sempre una predominante delle collezioni Bellora – si vestono di un carattere maschile, più lineare, che ben si adatta alle nuove tendenze arredo: ecco quindi le tonalità del grigio antracite e del grigio perla, dei blu e dei naturali; tinte unite e rigati, semplici ma di carattere, che esprimono tutta la loro naturale essenza nella morbidezza del tessuto. Così come i copriletti Barry in apone di puro cotone che completano la proposta.

Collezioni bagno

Nella nuova collezione spiccano - per le loro peculiarità - Dorian in misto lino mano morbida caratterizzata da una fantasia a riga grande di notevole impatto visivo e Louis, in candido misto lino tinta unita con stampa rigata realizzata completamente a mano. Bellora veste la casa, non solo il letto. Presenti anche le nuove collezioni Bellora per il bagno, completamente coordinabili alla camera per chi desidera uniformità di stile nella propria casa. In particolare viene presentato quello che sicuramente sarà uno dei nuovi best seller dell’azienda,  l’accappatoio William,  realizzato al suo interno in spugna di puro cotone ed esternamente in nido d’ape: lavorazione creata da Bellora alla fine degli anni ’50 e che ancora oggi rappresenta uno dei prodotti maggiormente identificativi dell’azienda. Rivisitati in un packaging più moderno con carta riciclata anche le fragranze per la casa e i prodotti corpo, Il Talco e Il Lino, a cui sono state aggiunte due nuove profumazioni: Il Cachemire, dalle delicate note di vaniglia,  e La Seta, alla sensuale fragranza di touberose.

Sfoglia i cataloghi: