Redazione - 10 agosto 200610 agosto 2006
Qualche tocco di colore può letteralmente rivoluzionare la percezione della nostra casa: con la biancheria per la casa tutto questo è possibile
Redazione - 10 agosto 200610 agosto 2006
Voglia di colore, di luce e di allegria: il sole splende e la casa apre le porte all’estate, spennellando con i suoi colori tessuti e biancheria. Tonalità calde e sfrenate regalano una nuova veste a letto, bagno e cucina, per uno stile giovane, fresco e luminoso. Dalla grande passione per i tessuti delle due sorelle Bertoldo nasce a Torino nel 2000 l’Opificio, realtà tutta al femminile che crea e produce tessuti e complementi d’arredo espressione del più sofisticato made in Italy. Una straordinaria tavolozza di colori per velluti, seta, lino e cotone. E ancora tanti tessuti: classici, jacquard, lampassi e broccati; o contemporanei, in tinta unita o operati, ma sempre perfetti per inserirsi in ogni contesto in cui dominino gusto e stile. La collezione Kosmo è tutta giocata su forti giochi di colore, di righe, di pois, a cui si aggiungono quest’anno tanti grandi e scenografici fiori.
Think Big! Ecco il consiglio che ci trasmette la nuova linea di spugne firmata Emanuel Ungaro. Marchio dal gusto inconfondibile, ci propone una collezione energetica e pittorica, che non passa di certo inosservata. Le lettere che formano il nome della firma sono stampate a caratteri cubitali su asciugamani e accappatoi. I colori sono ricercati e davvero molto eleganti: si va, infatti, dal lavanda all’ottanio, dal verde bosco all’antracite. Le lettere, dipinte in una gradazione di colore più accesa rispetto allo sfondo, emergono imperiose e potenti. Non c’è che dire, una collezione dalla personalità marcata, dedicata a chi sa ciò che vuole. Indoor, outdoor e il giardino incantato, quasi l’avventura di un giardiniere con la passione per i grandi fiori invadenti, per steli e giunchi ordinati come righe decise e piene, per aiuole tondeggianti e bordure. La collezione Missoni Home 2006 è un puzzle fantastico di forme, segni, colori. Forti, magnetici, sofisticati, velati, i tessuti dall’interno serra si spostano anche all’esterno, in piena luce. Grande novità è dunque la versione da giardino, terrazza e bordo piscina. Grappoli-bouquet come mosaici di petali su lino doppio, righe arcobaleno verticali su raso di cotone, vortici sfumati su seta, serpentine e zig zag su garze di lino. E molte frange per tende, separè e bordure decorative.